Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sito web, blog e sportello “To be donna”: il Gruppo Terziario Donna – Confcommercio Pistoia presenta gli strumenti realizzati per sostenere il mondo dell’imprenditoria femminile.
Recentemente rinnovato, il consiglio direttivo del gruppo provinciale Terziario Donna ha gettato le linee guida del proprio mandato mettendo a disposizione delle imprenditrici già in essere e delle donne che vogliono fare impresa, alcuni importanti strumenti di informazione, confronto e consulenza.
Il sito web (www.terziariodonna-confcommerciopistoia.com) si pone come obiettivo quello di farsi conoscere dal pubblico femminile fornendo consulenza, informazioni e approfondimenti sulle tematiche di interesse per chi fa impresa o per chi vuole avvicinarsi al mondo imprenditoriale.
Al suo interno è previsto uno spazio dedicato al confronto e alla conversazione, un blog dove le imprenditrici potranno ascoltare le esperienze delle altre visitatrici per trarre spunti e idee, chiedere informazioni per risolvere i problemi che quotidianamente incontrano e sentirsi parte di un gruppo con cui condividere problemi e traguardi.
Se da una parte l’accessibilità e la funzionalità del web sono in grado di creare un importante “luogo” di scambio e condivisione e di sostenere le imprenditrici in ogni aspetto del proprio lavoro, dall’altra il gruppo provinciale Terziario Donna punta sulla concretezza della consulenza face to face e sulla chiarezza dell’assistenza pratico – operativa.
Nasce così lo sportello “To be donna”- già attivo presso la sede provinciale dell’Associazione - strumento di consulenza e assistenza a 360 gradi rivolto alle imprenditrici della provincia di Pistoia e alle donne che vogliono avviare un’attività.
In particolare lo sportello fornisce un servizio di tutoraggio attivo da parte delle consigliere del Gruppo verso le donne che vogliono affacciarsi al mondo imprenditoriale e che hanno bisogno di consigli, suggerimenti e indicazioni pratiche.
Oltre all’assistenza in fase di start-up aziendale, lo sportello mette a disposizione la consulenza sull’accesso al credito con riferimento alle agevolazioni previste per le imprese femminili, e l’assistenza sulla gestione imprenditoriale, dall’aspetto fiscale agli adempimenti normativi previsti. Inoltre è a disposizione delle imprenditrici la possibilità di svolgere approfondimenti e corsi di formazioni su varie tematiche.
A questo proposito è in fase di programmazione un seminario sull’utilizzo dei social network allo scopo di sviluppare l’alfabetizzazione web nel mondo imprenditoriale.
Stimolare la crescita del numero di imprenditrici nel territorio pistoiese e fornire un approccio ottimistico e positivo all’imprenditoria, sono le priorità del Gruppo terziario Donna – Confcommercio Pistoia, il quale si propone come punto di riferimento per le donne imprenditrici, dove possono trovare, a fianco di servizi concreti, una condivisione e un confronto utili per affrontare le problematiche che ogni donna incontra ogni giorno nel proprio percorso imprenditoriale.
È possibile contattare lo sportello “To be donna” previa appuntamento presso la segreteria del Gruppo Terziario Donna: Michela Bruschini 0573/991589 terziariodonna@confcommercio.pistoia.it