A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione dell’avvio dei mondiali di ciclismo 2013 si ricordano le informazioni utili per essere sempre aggiornati sull’evento.
- sul sito della Provincia , http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/ è stata creata un’ apposita sezione dedicata ai Mondiali di Ciclismo, aggiornata in progress con le informazioni (gare e tracciati, viabilità soste e parcheggi, trasporto pubblico locale, scuole, guida sanitaria, eventi collaterali, numeri utili, ecc) pervenute da Comuni, Asl 3 Pistoia, Coordinamento provinciale del 118, Blubus, Ferrovie, Comitato Organizzatore Toscana 2013.
L’invito rivolto ai cittadini, agli operatori della comunicazione e dell’informazione è di consultare le pagine con frequenza, per seguire gli aggiornamenti periodici;
- sul sito è possibile consultare la “mappatura dei tracciati stradali e dei varchi pedonali e di emergenza”, realizzata dalla Provincia, strutturata per giorni (dal 21 al 29 settembre) con gli orari dei divieti di transito sul territorio;
- la Provincia di Pistoia ha elaborato una guida informativa sulla “viabilità accessibile”, con le indicazioni utili su come muoversi tra le diverse zone all’interno dell’area provinciale, partendo dalle vie interdette al traffico.
La guida è consultabile e scaricabile da sito internet della Provincia, nella sezione dedicata ai Mondiali di ciclismo 2013, alla voce “ Viabilità alternativa accessibile sul territorio provinciale – come muoversi nei giorni delle gare”, vedi http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/2_ViabilitaAlternativa.asp ;
- la Provincia ha realizzato un’ opuscolo informativo in distribuzione presso gli Iat della Provincia, a Pistoia (piazza Duomo) e Montecatini Terme (Viale Verdi), o scaricabile dal sito (http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/Eventi/GuidaUtile.pdf) con indicazione delle strade interessate dalle chiusure nei gironi delle gare
- dal 21 al 29 settembre l’Urp della Provincia i(via Cavour 2, Pistoia) osserverà un orario straordinario di apertura al pubblico durante la settimana delle gare, da mezz’ora prima della chiusura delle strade interessate, a mezz’ora dopo la riapertura delle stesse: sabato 21 dalle ore 7.30; domenica 22 dalle ore 8.30; da lunedì 23 a sabato 28 settembre dalle ore 8; domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9.
Nei giorni e orari indicati sarà sempre attivo il numero verde gratuito 800 246 245,.
- La Sala operativa provinciale di Protezione Civile sarà aperta durante lo svolgimento dei mondiali, a partire da sabato 21 a domenica 29 settembre, nei giorni e orari interessati dalle gare, per attività di supporto e coordinamento sul territorio delle varie strutture operative interessate. Le segnalazioni possono essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@provincia.pistoia.it;
- Su Twitter è attivo il profilo della Protezione Civile della Provincia di Pistoia; per essere informati su eventuali criticità, basta cercare l’utente SalaOp del profilo “ProtCiv_Pistoia” e seguire gli aggiornamenti.