Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani penultimo appuntamento con le “Sere d’Estate a Montecatini” con la serata dedicata alla bellezza, in una città che da sempre si dedica alla ricerca del bello e all’attenzione ai dettagli.
Oltre ovviamente ai negozi aperti dalle 21 alle 23, in vari angoli della città la bellezza darà sfoggio di sé con scuole di acconciatura e trucco. Infatti, in varie location i saloni di bellezza più rinomati di Montecatini Terme metteranno in mostra le proprie abilità.
In corso Roma presso Martinelli Hair Stylist sarà possibile realizzare un percorso con tecniche di massaggio per la cute. Oltre a una innovativa poltrona shiatsu, si potranno sperimentare tecniche di massaggio spa per i capelli e la cute. Non solo: chi lo desidera potrà anche ricevere una diagnosi personalizzata dello stato dei capelli e della cute, grazie ad una tecnica innovativa che si avvale di una micro-camera specifica e professionale.
Sempre in corso Roma saranno presenti anche gli allievi della scuola Copping di Montecatini Terme, che da anni si occupa della formazione di professionisti della bellezza. Presso il loro stand ci saranno delle dimostrazioni di trucco, di estetica, di acconciature. Un’opportunità imperdibile per chi desidera avere consigli e sperimentare un nuovo trucco o un modo diverso di acconciare i capelli.
In corso Matteotti invece verrà allestito un gazebo che ospiterà i professionisti di Edy Fashion Italy. Allo stand sarà presente anche la bellissima Giulia Fontana, Miss Toscana 2013. Qui sarà possibile avere tutte le informazioni sulla scuola Fashion Italy Parrucchieri, in via Petrarca a Montecatini.
Durante la serata, inoltre, avrà luogo una sfilata originale con le pattinatrici dell’insegnante Sara Neary, unica istruttrice federale di pattinaggio artistico sul ghiaccio in Toscana. Tutte le allieve sfileranno e daranno prova della propria bravura nelle vie del centro, a ricordarci che la bellezza è soprattutto armonia ed eleganza.
In piazza del Popolo ci sarà anche la premiazione di Miss&Mister Sorriso e Gentilezza Sere d’estate a Montecatini. Il concorso si è svolto tramite la pagina facebook del Ccn, in cui per il periodo estivo sono state pubblicate le foto dei commessi e delle commesse dei negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale. Il commesso o la commessa che ha ricevuto più “Mi piace” verrà eletto Miss o Mister Sorriso e Gentilezza e riceverà un carnet di buoni acquisto del valore di 150 euro da poter spendere nei negozi del centro. Un’iniziativa che ha promosso la pagina facebook del Ccn, e che ha coinvolto tantissime persone e che stasera si concluderà tra l’entusiasmo di tutti.
Non mancheranno gli appuntamenti con la musica dal vivo: in piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta” con il concerto delle Motherfunkers, giovani interpreti della musica funky soul nostrana. Oltre ai soliti appuntamenti al Ristorante Monnalisa in via Pistoiese, al Bar Settentrionale in viale Grocco con “Steffo”, al Caffè Granduca in Corso Matteotti e al Caffè Armando Bruni in corso Matteotti, si aggiungeranno anche Carmen e Vincenzo del gruppo Life is Music, in piazza XX Settembre, davanti al ristorante Il Corsaro Verde.
Inoltre, come tutti i mercoledì in piazza del Popolo saranno presenti il gazebo del Ccn, e l’info point dell’Ippodromo Sesana con una mostra fotografica.
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
Il progetto, il coordinamento e la realizzazione sono curati dai Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia. E’ inoltre doveroso ringraziare per il patrocinio e il contributo l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia, la Regione Toscana e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.