Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tornano le sere d'estate, l'appuntamento con lo shopping serale. Saranno otto gli appuntamenti del mercoledì con le aperture serali (21-24) dei negozi con partenza l’8 luglio, primo mercoledì dopo l’inizio dei saldi estivi, e finale il 26 agosto.
“Quest'anno le Sere d’estate 2015 – commenta Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale – sono state concepite dal Ccn come l’avvio di un progetto di marketing territoriale a lungo termine per promuovere la città e il suo tessuto commerciale”.
Non a caso le aperture serali delle attività commerciali saranno l’occasione per lanciare il sito VisitMontecatini (www.visitmontecatini.it), un portale web di ultima generazione (realizzato e gestito dalla I.O. Comunicazione e Eventi) per promuovere la città di Montecatini attraverso gli utenti dei social network: sarà presto attivo l'hashtag Instagram #montecatini che racchiuderà tutti i commenti dei turisti e degli organizzatori di eventi in città. “E' una nuova concezione di marketing del commercio – sottolinea Massimo Innocenti di I.O. Comunicazione – in cui il commerciante diventa soggetto attivo per la promozione della sua attività grazie anche alla tecnologia”.
In città verranno installati alcuni totem informativi “Welcome Point” e i “Cerca e Trovo Tour”. Ai Welcome Point sarà fornite informazioni sulle offerte in città, mentre sul sito Visit Montecatini sarà possibile conoscere nei dettagli gli eventi che si svolgono in città. Nei punti Cerca e Trovo Tour alcune hostess daranno informazioni sui percorsi tematici sparsi in città: Beauty & Smart, Taste & Wine, Style & Fashion, Night & Fun sono le tematiche dello shopping notturno. Sul sito sarà possibile segnalare promozioni particolari, sconti e partecipare agli eventi.
Si comincia questa settimana, mercoledì 8 luglio, con una serata dedicata alla musica: al Caffè Granduca in corso Matteotti, al Bar Tris in via Don Minzoni, al Ristorante Corsaro Verde in piazza XX Settembre, in corso Roma la negozio Yamamay ci sarà la zumba.
Non solo shopping: tutti i mercoledì delle sere d’estate le Terme Excelsior saranno aperte (e operative) dalle 21 alle 23 mentre lo stabilimento delle Terme Tettuccio sarà aperto dalle 21 alle 24 (con ingresso libero). Nel Caffè Storico verranno organizzati concerti di musica dal vivo.
Per gli amanti dell’Arte la galleria di arte contemporanea di Montecatini, Moca di viale Verdi sarà aperta dalle 21 alle 23 con la mostra “Highlights 2” mentre in corso Roma ogni mercoledì ci sarà il mercatino notturno dell’antiquariato.
I mercoledì saranno anche letterari con due iniziative dedicate ad adulti e bambini: nei giorni 8-15-22-29 luglio e 26 agosto in piazza del Popolo presentazioni di libri a cura di Jacqueline Monica Magi e in collaborazione con la Libreria Vezzani. Per i più piccoli invece l’iniziativa della Cooperativa Giodò “L’ultima storia e poi a letto!”: serate itineranti per bambini di animazione alla lettura.
Tutte le informazioni sulle “Sere d’estate” saranno aggiornate sulla pagina facebook del Ccn di Montecatini, su ww.inmontecatini.it, suwww.visitmontecatini.it, che sarà online proprio da mercoledì 8 luglio e sulla web tv Telemontecatini.