Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda parcheggi.
"Due anni fa l'inizio di settembre ci ha portato, nell'assoluto silenzio, la firma del convenzione sui parcheggi all'ospedale: 32 anni di contratto e tariffe fissate senza che il Comune possa esprimere un parere vincolante verso il privato rispetto al suo importo, per degenti e per i lavoratori.
In consiglio comunale la maggioranza ha anche respinto nelle scorse settimane una mozione dell'opposizione che chiedeva la modifica del contratto, che rimane cosi blindato.
Quest'anno invece settembre ci ha portato il bando di gara per i parcheggi a pagamento a Pescia e Collodi, che tutti possono leggere sul sito web del Comune. Un contratto per cinque anni rinnovabile a tre, insomma fino a 8 anni. Ecco un esempio di tariffe, tratto dal capitolato di gare disponibile online: nei giorni feriali Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Piazza Obizzi, Piazza Venti settembre, Viale Forti tariffa 1.20 prima ora, 1.50 dalla seconda ora, giornaliero 10 euro. Collodi, Piazza della Pace (feriali e festivi): 1 euro prima ora, 0.50 euro dalla seconda, 4 euro giornaliero.
Il soggetto privato dovrà provvedere al controllo dei pagamenti della sosta con proprio personale e avrà diritto al 30 per cento dei proventi. Insomma l'abbiamo capito: per la giunta Marchi la causa della crisi del nostro territorio sono i parcheggi pubblici, che vanno assolutamente dati in concessione ai privati per anni e anni.
Ma purtroppo l'ironia si ferma qua. La vicenda dei parcheggi all'ospedale ha colpito profondamente la cittadinanza, non solo per i suoi effetti ma anche per il silenzio che l'ha accompagnata nella fase precedente. Adesso si vorrebbe replicare questo film, ma non avverrà. Sarei curioso di sapere se l'amministrazione ha, ad esempio, informato della propria intenzione le associazioni di categoria. Il tessuto commerciale del centro cittadino andrebbe salvaguardato e certo queste scelte non servono, visto l'aumento ulteriore delle tariffe a cui saranno sottoposte le zone centrali di Pescia.
Non possiamo chiedere alla giunta Marchi di governare, chiediamo almeno di non peggiorare ancora di più la situazione della nostra città con scelte come questa, di fronte alle quali ci siamo opposti con forza in consiglio comunale. Sono scelte dannose ed incomprensibili, che non fanno che aumentare la distanza tra Comune e cittadini, penalizzano il tessuto economico e non aiutano certo a far vivere di più il centro città".