As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti", Siriana Becattini, vuole porre all'attenzione degli organi di stampa una situazione di disagio che, sebbene non percepita dagli studenti - le lezioni sono iniziate regolarmente e l'organico dei docenti è pressoché al completo - compromette la funzionalità e l'efficienza della scuola.
"Dall'anno scolastico 2011/12 l'Istituto ha perso la propria autonomia, e quindi la piena titolarità sia del dirigente che del direttore dei servizi generali amministrativi (Dsga), che presiede alle operazioni di amministrazione generale della scuola. Quest'anno la situazione è diventata insostenibile".
La preside Becattini spiega infatti che ha tre scuole da gestire: insieme all'Anzilotti, di cui è reggente e non titolare, il Marchi di Pescia e il Forti di Monsummano. Il Provveditore ha nominato un segretario, titolare però presso il Comprensivo Galilei di Pieve a Nievole.
"Il problema - prosegue Becattini - è che una scuola complessa come l'Anzilotti non può essere data in reggenza. Di fatto, al momento l'Istituto è privo del responsabile dei servizi amministrativi, e il personale della segreteria, benché si sia reso disponibile, non può sostituirlo. Il segretario infatti gestisce gli aspetti contabili e finanziari della scuola, in particolare acquisti, pagamenti e riscossioni, stipendi dei supplenti, forniture, ecc. Una scuola con 462 studenti, una azienda agraria di dieci ettari e un convitto frequentato da studenti provenienti da tutta Italia deve far fronte quotidianamente a numerose spese affinché i laboratori, l'azienda, la mensa e le attività didattiche funzionino. Un esempio? Pagare in ritardo i fornitori, cosa che ritengo oltretutto ingiusta, può significare andare incontro a disagi qualora le consegne siano sospese, e danneggiare l'erario della scuola qualora fossero presentati esposti e sanzioni".
La richiesta, pertanto, "è quella di avere una risposta in tempi brevi per evitare il collasso delle numerose attività della scuola: una risposta chiara da parte degli organi competenti, che superi formalismi e tecnicismi e dia priorità alla funzionalità della scuola, per porre quanto prima rimedio a una situazione divenuta inaccettabile".