Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Preside Anzilotti: "Istituto non può essere dato in reggenza, situazione insostenibile"

20/9/2013 - 21:59

Il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti", Siriana Becattini, vuole porre all'attenzione degli organi di stampa una situazione di disagio che, sebbene non percepita dagli studenti - le lezioni sono iniziate regolarmente e l'organico dei docenti è pressoché al completo - compromette la funzionalità e l'efficienza della scuola.

 

"Dall'anno scolastico 2011/12 l'Istituto ha perso la propria autonomia, e quindi la piena titolarità sia del dirigente che del direttore dei servizi generali amministrativi (Dsga), che presiede alle operazioni di amministrazione generale della scuola. Quest'anno la situazione è diventata insostenibile".

 

La preside Becattini spiega infatti che ha tre scuole da gestire: insieme all'Anzilotti, di cui è reggente e non titolare, il Marchi di Pescia e il Forti di Monsummano. Il Provveditore ha nominato un segretario, titolare però presso il Comprensivo Galilei di Pieve a Nievole.

 

"Il problema - prosegue Becattini - è che una scuola complessa come l'Anzilotti non può essere data in reggenza. Di fatto, al momento l'Istituto è privo del responsabile dei servizi amministrativi, e il personale della segreteria, benché si sia reso disponibile, non può sostituirlo. Il segretario infatti gestisce gli aspetti contabili e finanziari della scuola, in particolare acquisti, pagamenti e riscossioni, stipendi dei supplenti, forniture, ecc. Una scuola con 462 studenti, una azienda agraria di dieci ettari e un convitto frequentato da studenti provenienti da tutta Italia deve far fronte quotidianamente a numerose spese affinché i laboratori, l'azienda, la mensa e le attività didattiche funzionino. Un esempio? Pagare in ritardo i fornitori, cosa che ritengo oltretutto ingiusta, può significare andare incontro a disagi qualora le consegne siano sospese, e danneggiare l'erario della scuola qualora fossero presentati esposti e sanzioni".


La richiesta, pertanto, "è quella di avere una risposta in tempi brevi per evitare il collasso delle numerose attività della scuola: una risposta chiara da parte degli organi competenti, che superi formalismi e tecnicismi e dia priorità alla funzionalità della scuola, per porre quanto prima rimedio a una situazione divenuta inaccettabile". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: