Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 22 settembre saranno di scena le cronometro a squadre donne e uomini. La cronometro a squadre è una gara reintrodotta nel 2012 nel calendario dei campionati del mondo di ciclismo; si tratta di una competizione di notevole spessore tecnico, che ha avuto molto successo tra i dilettanti e alla quale hanno obbligo di partecipare, in campo maschile, le squadre dell'Uci World Tour.
Per gli uomini la prima edizione si disputò nel 1962 e fu l’Italia a salire sul gradino più alto del podio. L’Italia vanta anche il record assoluto di successi; per ben sette volte, infatti, la nazionale azzurra ha vinto questa prova molto spettacolare che un tempo si sviluppava sulla distanza di km 100, con squadre composte da quattro corridori.
La nuova formula prevede la partecipazione di squadre di club formate da sei atleti, anche di diverse nazionalità. A Limburgo nel 2012 ha vinto l’Omega Pharma-Quickstep, con Tom Boonen, Sylvain Chavanel , Tony Martin , Niki Terpstra , Kristof Vandewalle , Peter Velits. Al secondo posto si è classificata la Bmc Racing Team composta da: Alessandro Ballan , Philippe Gilbert , Taylor Phinney , Marco Pinotti , Manuel Quinziato , Tejay van Garderen. Sul terzo gradino del podio è salita la Orica-GreenEDGE di Sam Bewley, Luke Durbridge, Sebastian Langeveld, Cameron Meyer, Jens Mouris, Svein Tuft.
Hanno obbligo di partecipazione le 19 squadre Pro Team mentre sono invitate a partecipare squadre Professional e Continental secondo la classifica Uci alla data del 15 agosto.
Anche tra le donne elite la competizione, prima riservata alle squadre nazionali composte da quattro atlete, è tornata lo scorso anno nel calendario dei campionati del mondo con la partecipazione delle squadre di club. A Limburgo si è imposto il Team Specialized- Lululemon formato da: Ellen van Dijk, Charlotte Becker, Amber Neben, Evelyn Stevens, Ina- Yoko Teutenberg, Trixi Worrack.
Sono invitate a partecipare le prime venti squadre della classifica mondiale Uci alla data del 15 agosto.
Mondiali Toscana 2013:
domenica 22 settembre
donne elite partenza prima squadra ore 10 da Pistoia a Firenze di km 42,8
uomini partenza prima squadra ore 14 da Montecatini Terme a Firenze di km 57,2.