Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
La Destra: "Scende in campo il Comitato Provinciale Verso una Nuova Alleanza con a capo Adolfo Danesi"

28/9/2013 - 12:25

Di seguito la nota de La Destra:

 

"Saluto con piacere l'entusiasmo di Giovanni Gentile riguardo al progetto di trovare una nuova casa comune alla destra politica "orfana" di Alleanza Nazionale.

 

Ritengo però che, data la presenza di un "sentimento di destra diffuso" presente nel nostro territorio in misura maggiore che in altre realtà toscane, il comitato "Verso una Nuova Alleanza" debba avere, almeno in primo momento, una dimensione provinciale che garantisca un coordinamento atto a fovorire in modo armonicamente progressivo la nascita delle corrispondenti realtà comunali.

 

A tale scopo, sentito il Responsabile Regionale dott.Rivieri, la Federazione de "La DESTRA" Pistoia e Valdinievole mette in campo il Comitato Provinciale "Verso una Nuova Alleanza".

 

 Coerentemente alla volontà di valorizzare il nostro patrimonio giovanile, vogliamo affidare l'incarico di guidare questa iniziativa coraggiosa ad Adolfo Danesi resp.prov.di "Gioventù Italiana" che, oltre ad essere un giovane uomo capace, potrà usufruire della vicinanza non solo geografica, di Gianni Musetti responsabile nazionale di G.I. e figura politica a stretto contatto con il Segretario Storace.

 

Sarebbe poi una splendida opportunità se il prof.Vivaldi Forti volesse davvero offrire il suo contributo di cultura e capacità di visione della politica e della società che leggiamo abitualmente dalle colonne de "Il Borghese", a tale iniziativa.

 

Quanto a noi Giovanni, ritengo dovremo essere presenti sì ma in seconda fila, non certo per una questione anagrafica di "giovanilismo" ma perchè abbiamo un "trascorso politico" forte.

 

Questo, in qualche caso, potrebbe essere di "ostacolo" all'avvicinamento ed all'aggregazione al "progetto" di soggetti nuovi e meno nuovi con i quali in passato, possiamo esserci confrontati e talvolta forse anche o "scontrati" o "abbracciati".

 

Questa volta la posta in gioco è troppo importante, non possiamo rischiare di ipotecarne neppure in minima parte i risultati. Tutto il nostro variegato mondo dovrà essere richiamato alle proprie responsabilità, non potrà avere l'alibi di trincerarsi comodamente dietro.."questioni personali".

 

Dobbiamo smentire con i fatti il sen.Matteoli che pochi giorni fa, nel corso della festa di Forza Italia a Montecatini, ha bollato con disprezzo tale iniziativa come la volontà a mettere in piedi "..un partito di reduci"!!!"

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2013 - 12:18

AUTORE:
marianna

Vi prego, in quanto donna di destra, non mi offendete, e con me tutti gli altri che di destra lo sono veramente.
Non ci offendente cercando di riportare in vita i defunti (ci riuscì solo l'Altissimo), solo per trovare in qualche modo una carica e da li una seggioletta.
Lasciate in pace l'anima del povero Almirante e dei tanti che sono morti perché nei nostri ideali ci credevano tanto da rischiare la vita.
Lasciate in pace i nostri grandi uomini e alleanze, non sfruttate l'eredità degli onesti.

28/9/2013 - 17:25

AUTORE:
Beppe Fantasio

Poi "abbraccerete" la brillante idea di portare Pescia 'sotto' Lucca, ripristinare la monarchia in Valdinievole, le adunanze pubbliche di "giovanilisma" memoria, vieterete le maschere durante il carnevale... tutto per raggiungere il vostro grande fine politico-sociale, frutto di illuminanti e 'Forti' scambi culturali, ovvero dimostrare che il Sen. Matteoli si sbaglia. Una proposta importantissima per il territorio della Provincia di Pistoia, di ampie visioni e contenuti. Nel 2013 tutto ciò è agghiacciate.