Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Il 7 ottobre in Sala Regina presso le Terme Tettuccio ospite di eccezione il Quartetto di Firenze, composto interamente dai membri della prestigiosa Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, musicisti di primissimo piano internazionale, eccellenza della Toscana nel mondo che si propongono nella formazione da camera classica: il quartetto d’archi. Sul palco: Lorenzo Fuoco, violino I; Emilio di Stefano, violino II; Jörg Winkler viola; Patrizio Serino, violoncello.
In programma celebri pagine degli autori cardine della musica da camera del periodo classico: W.A.Mozart: Quartetto per archi k 465 “Delle Dissonanze”, L.van Beethoven: Quartetto per archi op. 95 “Serioso”, F.Schubert: Quartetto per archi D810 “La Morte e la Fanciulla”.
Grazie alla straordinaria partecipazione della relatrice Monica Cioci il pubblico sarà accompagnato in un percorso ricco di aneddoti e di storie legate alle opere ascoltate con l’intento di creare un dialogo tra musica e pubblico e non una lezione. Una guida all’ascolto così finemente strutturata offrirà l'opportunità di creare in Sala Regina un nuovo clima. La particolarità dell’evento è dunque un approccio diverso alla musica, la componente fondamentale è il feeling che si viene a creare fin da subito tra gli esecutori ed il pubblico per compiere un viaggio attraverso le emozioni della musica e delle affascinanti personalità dei suoi autori.
PRESENTAZIONE ARTISTI
Quartetto di Firenze
Il Quartetto di Firenze nasce dall'incontro artistico di musicisti all'apice della loro carriera strumentale. Tutti professori dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, hanno trovato nel quartetto d'archi la formula ideale dove poter soddisfare l'esigenza di approfondimento nel repertorio cameristico l'esperienza musicale maturata in quindici anni di collaborazione con i più grandi musicisti a livello mondiale. Il Quartetto di Firenze deve infatti molto al lavoro musicale svolto con il maestro Zubin Mehta, direttore principale dell'orchestra del Maggio, il quale li ha scelti in ambito di concorsi internazionali alla guida delle sezioni degli archi della prestigiosa orchestra fiorentina. La ricerca timbrica corposa ed al tempo stesso raffinata, la lettura della partitura attenta al segno ed al pensiero dell'autore ma ricca di personalità del Quartetto di Firenze, trovano le radici infatti nelle esperienze formative dei quattro strumentisti ed alla loro esperienza con musicisti del calibro di Z. Mehta, C. Abbado, R. Muti, S. Osawa, G. Pretre, A. Pappano, C.M. Giulini, W. Sawallich, M.W. Chung.
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it circuito regionale BOXOFFICE
BIGLIETTERIA: Terme Tettuccio, V.le Verdi 71, Montecatini Terme (PT)I due giorni precedenti il concerto dalle 10:00 alle 12:00 Il giorno dello spettacolo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00
ORARIO CONCERTO: ore 21.15
TERME TETTUCCIO
Viale Verdi 71, Montecatini Terme
CUCINA ALL’OPERA presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio
Da quest’anno Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Music Dinner, cene allestite prima degli spettacoli in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione (solo su prenotazione); Brindisi Musicali, speciali cocktail durante l'intervallo del concerto; Cene con l’artista (concerto + cena con gli artisti al termine del concerto: su prenotazione e in esclusiva per le date 2/06; 24/06; 5/07; 30/08; 6/09; 30/10)
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it
ESTATE REGINA Festival Musicale di Montecatini Terme
promosso dal Comune di Montecatini Terme e dalle Terme di Montecatini
con il sostegno della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana
Giovanni Fiori presidenteGiovan Battista Varoli direzione musicale
Yehezkel Yerushalmi direttore artistico
Ideazione ed organizzazione a cura di Cantiere Musicale di Toscana in collaborazione con Aida Studio