Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I sindaci del centrosinistra della Valdinievole replicano all'assessore alla sanità del Comune di Pescia, Conforti, circa il futuro dell'ospedale.
"I sindaci di centro sinistra della Valdinievole respingono con forza la tesi avanzata dall’assessore Conforti, di essere lui e la sua giunta i paladini e difensori dell’ospedale della Valdinievole (con sede a Pescia).
La presenza dei sindaci alla inaugurazione del nuovo pronto soccorso, oltre che a essere un atto istituzionale dovuto, segna un impegno da tempo chiesto dai rappresentati dei territori all’azienda sanitaria, nell’ottica di migliorare i servizi e rafforzare il presidio ospedaliero della Valdinievole, cosa avvenuta anche nella vicenda dell’osservazione di pediatria, conseguendo un risultato migliorativo anche rispetto a quanto contenuto nel documento approvato dallo stesso Conforti.
Questo è il fatto importante, l'assenza alla inaugurazione e le dichiarazioni dell’assessore di Pescia hanno il sapore di voler, ancora una volta, trascinare la questione dell’ospedale in una discussione di squisito sapore politico comunale, che ben poco ha con i problemi della sanità locale o provinciale.
Non ci faremo trascinare in questa sterile polemica perché siamo più interessati a tutelare i nostri cittadini e a non far mancare anche una voce critica verso le istituzioni che governano la sanità pistoiese, senza remore reverenziali, ma anche attenti a esaltare i risultati positivi che vengono conseguiti nell’interesse dei cittadini.
Magari vorremmo sottolineare nuovamente ai soggetti che “a parole” fanno i paladini dell’ospedale della Valdinievole (con sede a Pescia), che continua la vessazione dei cittadini nell’uso del parcheggio a servizio dell’ospedale e che chi ha l’onere di intervenire, intervenga".