Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Montecatini torna a essere teatro di incontro per i giocatori di ruolo. A partire dal 29 luglio e fino al 31, infatti, l’Hotel Royal Palace ospiterà la convention Etruscon, in cui i partecipanti da tutta Italia proporranno eventi autogestiti da far giocare agli altri giocatori. Finora il numero degli iscritti è a quota 40, ma è possibile confermare la propria partecipazione attraverso il sito internet www.etruscon.blogspot.com, dove è possibile trovare anche il dettaglio dei costi delle stanze per chi avesse necessità di pernottare il 29 e il 30 luglio.
A questa seconda edizione della convention – la prima si è tenuta a febbraio, con un discreto successo di adesioni – parteciperà anche Ben Lehman, autore di Polaris, gioco di ruolo indie edito in Italia da Janus Design e incentrato sulle vicende drammatiche di alcuni eroi epici.
Il responsabile della convention, Simone Ferrari, ha ammesso l’insorgere di qualche difficoltà in fase di organizzazione tra cui quella di coordinarsi «con persone che potevo contattare solo tramite internet, nonchè la necessità di pubblicizzare adeguatamente l'evento». Anche garantire la presenza di Ben Lehman ha presentato le sue difficoltà, dissipate solo grazie al contributo che alcuni partecipanti hanno volontariamente offerto e alla direzione dell’Hotel, che ha messo a disposizione gratuita una stanza per la guest star della convention.
Infine, sul perché è stata scelta proprio Montecatini come location per l’evento, Ferrari ha risposto che la centralità della cittadina nei confronti dei principali snodi dei trasporti (l’aereoporto di Pisa, l’autostrada e la stazione ferroviaria di Firenze) ha giocato un ruolo fondamentale.
di Luigi Briganti