As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Montecatini torna a essere teatro di incontro per i giocatori di ruolo. A partire dal 29 luglio e fino al 31, infatti, l’Hotel Royal Palace ospiterà la convention Etruscon, in cui i partecipanti da tutta Italia proporranno eventi autogestiti da far giocare agli altri giocatori. Finora il numero degli iscritti è a quota 40, ma è possibile confermare la propria partecipazione attraverso il sito internet www.etruscon.blogspot.com, dove è possibile trovare anche il dettaglio dei costi delle stanze per chi avesse necessità di pernottare il 29 e il 30 luglio.
A questa seconda edizione della convention – la prima si è tenuta a febbraio, con un discreto successo di adesioni – parteciperà anche Ben Lehman, autore di Polaris, gioco di ruolo indie edito in Italia da Janus Design e incentrato sulle vicende drammatiche di alcuni eroi epici.
Il responsabile della convention, Simone Ferrari, ha ammesso l’insorgere di qualche difficoltà in fase di organizzazione tra cui quella di coordinarsi «con persone che potevo contattare solo tramite internet, nonchè la necessità di pubblicizzare adeguatamente l'evento». Anche garantire la presenza di Ben Lehman ha presentato le sue difficoltà, dissipate solo grazie al contributo che alcuni partecipanti hanno volontariamente offerto e alla direzione dell’Hotel, che ha messo a disposizione gratuita una stanza per la guest star della convention.
Infine, sul perché è stata scelta proprio Montecatini come location per l’evento, Ferrari ha risposto che la centralità della cittadina nei confronti dei principali snodi dei trasporti (l’aereoporto di Pisa, l’autostrada e la stazione ferroviaria di Firenze) ha giocato un ruolo fondamentale.
di Luigi Briganti