A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una cerimonia ufficiale al salone d'onore del Coni al Foro Italico per premiare le città e i comuni Europei dello sport 2017, ringraziarli per quanto fatto nell'anno che si sta concludendo per la promozione dello sport e per lanciare e ufficializzare le nuove città e i nuovi comuni che lo saranno nel 2018.
C'era naturalmente anche Montecatini Terme in prima fila a Roma durante le premiazioni di Aces per i Comuni del 2017: il presidente Giovanni Malagò ha salutato e ringraziato la platea di unlsalone pieno di sindaci e assessori provenienti da tutta Italia, confermando la priorità dell'attività sportiva e degli impianti sportivi nel programma di lavoro. Poi è stata la volta del presidente Aces Lupattelli ringraziare e rendere omaggio ai vincitori. Il momento di Montecatini è arrivato assieme a Orvieto, Alassio e Tirano, tutte sotto i 20mila abitanti, accomunate dal titolo per il 2017: per il Comune il premio è stato ritirato dal presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli.
Per il 2018 al termine delle visite delle commissioni Aces Europe, i Comuni di Sanremo e Bassano del Grappa, Foligno e Forlì sono stati riconosciuti European City of Sport 2018 mentre il comune di Andora, Airola, Corbetta, Montalbano saranno European Town of Sport 2018.
"Per noi è stato un onore e un vero motivo di prestigio ricevere questo premio - ha detto Rastelli - che ha confermato la capacità di ospitare eventi sportivi di grande richiamo per la città nel 2017, come del resto negli anni passati e come accadrà nel futuro, e di farlo in strutture sempre all'altezza, come confermato un anno fa dai commissari Aces che arrivarono in città per visionare gli impianti e successivamente premiarli. Grazie al Coni, ad Aces a nome di tutta Montecatini".