Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dal 19 al 21 ottobre, 35 tour operator provenienti da tutto il mondo saranno in città per un educational sui nostri prodotti turistici. La Promozione Albergatori Montecatini, Tettuccio Tour, ha organizzato una 3 giorni di educational per 35 tour operator provenienti da vari continenti: Russia, Kazakistan, Ukraina, Estoina, Lituania, Slovacchia, Cina, Korea, India, filippine e Australia.
Questi operatori, provenienti dalla fiera Travel Trade Italia (Tti) di Rimini, la più importante del settore per il prodotto italiano, saranno accompagnati in visita presso tutti gli stabilimenti termali, con descrizione dei trattamenti effettuati, vedranno i luoghi simbolo della città e visiteranno il campo di golf della Vecchia Pievaccia.
Prenderanno parte alla cena di gala dalla Pam organizzata in loro onore presso il Caffè storico dello stabilimento Tettuccio e il light lunch verrà organizzato nell'albergo cittadino di Giuseppe Verdi.
“E' un risultato importante essere riusciti a proporre la nostra destinazione per un educational ad operatori provenienti da tutto il mondo” afferma Helga Bracali, presidente Pam. “Ci sono operatori prevenienti dai più importanti mercati anche emergenti. Renderemo fattibile l'attivazione di buoni importanti rapporti di lavoro. Mi preme sottolineare che soggiorneranno soltanto a Montecatini facendo una breve visitia a Firenze”.
Questo educational è inserito nel piano di promozione 2013/2014 di Pam "Vivi la Toscana tra terme, sporte cultura", riconosciuto ammissibile e cofinanziato dalla Camera di Commercio di Pistoia.
“il piano di promozione 2013/2014 prevede un consolidamento della nostra destinazione presso i mercati nord europei e un maggiore penetrazione sul mercato russo ed est europeo in genere", illustra ancora il presidente.
Pam parteciperà alle più importanti fiere di riferimento (Itb Berlino, Mitt Mosca, Uitt Kiev, Vtm Londra) e ha in programma di organizzare ulteriori educational con gli operartori di questi paesi.
Una maggiore attenzione è stata rivolta anche al turismo on line. Pam sta infatti implementando il proprio sito internet con la predisposizione per l'acquisto diretto delle proposte turistiche.