Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal 19 al 21 ottobre, 35 tour operator provenienti da tutto il mondo saranno in città per un educational sui nostri prodotti turistici. La Promozione Albergatori Montecatini, Tettuccio Tour, ha organizzato una 3 giorni di educational per 35 tour operator provenienti da vari continenti: Russia, Kazakistan, Ukraina, Estoina, Lituania, Slovacchia, Cina, Korea, India, filippine e Australia.
Questi operatori, provenienti dalla fiera Travel Trade Italia (Tti) di Rimini, la più importante del settore per il prodotto italiano, saranno accompagnati in visita presso tutti gli stabilimenti termali, con descrizione dei trattamenti effettuati, vedranno i luoghi simbolo della città e visiteranno il campo di golf della Vecchia Pievaccia.
Prenderanno parte alla cena di gala dalla Pam organizzata in loro onore presso il Caffè storico dello stabilimento Tettuccio e il light lunch verrà organizzato nell'albergo cittadino di Giuseppe Verdi.
“E' un risultato importante essere riusciti a proporre la nostra destinazione per un educational ad operatori provenienti da tutto il mondo” afferma Helga Bracali, presidente Pam. “Ci sono operatori prevenienti dai più importanti mercati anche emergenti. Renderemo fattibile l'attivazione di buoni importanti rapporti di lavoro. Mi preme sottolineare che soggiorneranno soltanto a Montecatini facendo una breve visitia a Firenze”.
Questo educational è inserito nel piano di promozione 2013/2014 di Pam "Vivi la Toscana tra terme, sporte cultura", riconosciuto ammissibile e cofinanziato dalla Camera di Commercio di Pistoia.
“il piano di promozione 2013/2014 prevede un consolidamento della nostra destinazione presso i mercati nord europei e un maggiore penetrazione sul mercato russo ed est europeo in genere", illustra ancora il presidente.
Pam parteciperà alle più importanti fiere di riferimento (Itb Berlino, Mitt Mosca, Uitt Kiev, Vtm Londra) e ha in programma di organizzare ulteriori educational con gli operartori di questi paesi.
Una maggiore attenzione è stata rivolta anche al turismo on line. Pam sta infatti implementando il proprio sito internet con la predisposizione per l'acquisto diretto delle proposte turistiche.