Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Anche se solo per un giorno, Ponte Buggianese e il suo Padule di Fucecchio, sono saliti sul tetto del mondo. Lo comunica il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli.
Visita straordinaria in barca nel Padule di Fucecchio, organizzata da Toscana Turismo e Congressi in collaborazione con l’associazione Volpoca. Sono intervenuti in visita al Padule numerosi tour operator in rappresentanza di: Stati Uniti, Cina, Russia, Corea del Sud, Francia, Olanda e Danimarca.
Impeccabile la ricezione e l’organizzazione, con finale a pranzo con menu’ a base di prodotti tipici locali. Per l’occasione e’ intervenuto a salutare gli ospiti in rappresentanza dell’amministrazione comunale il sindaco Nicola Tesi.
"Piu’ di cosi’ non possiamo fare per promuovere la Toscana e il Padule di Fucecchio - dice il presidente di Volpoca - ora sta agli organi preposti fare la loro parte non solo con le tante belle parole dette e ridette negli anni, ma con i fatti concreti. Si ringrazia per la collaborazione: l’agenzia Primavera di Montecatini Terme, gli addetti al servizio colazione e aperitivo servito in loco agli ospiti intervenuti, il fotografo Luigi Bellandi, il quale ha documentato l’intera iniziativa con i suoi scatti e non per ultimo i barcaioli professionisti dell’associazione Volpoca. Cogliamo l’occasione per comunicare che siamo operativi con le gite in natante con partenza dal Porto Casin del Lillo fino al 30 giugno. Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito www.associazionevolpoca.it".