Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Grande successo del primo "Montecatini FootGolf Trophy". Sullo splendido green del Montecatini Golf si sono sfidati 53 atleti (su 54 iscritti) provenienti da tutta Italiana. Treviso, Padova, L’Aquila, Napoli, Lecce, Bari, Genova e Caserta le città maggiormente rappresentate. Tra loro anche alcuni ex calciatori professionisti come Giovanni Passiglia (uscito dal vivaio dell’Inter ha militato tre le altre in Perugia, Pisa ed Arezzo ed attualmente è in forza al Poggibonsi) e Marco Vendrame (ex di Fiorentina, Lucchese, Pistoiese ed Arezzo). Ha vinto la gara individuale terminando il percorso con un eccellente -5 rispetto al par il campione italiano, leccese d’origine ma attualmente residente a Pavia, Marco Caricato. Ottima, comunque, anche la prestazione di un’atleta di casa nostra Alberto Lombardi, di Ponte Buggianese, che ha chiuso con un buon -1 sul par. Terzo classificato il garfagnino Marco Lombardi (+1). Infine, per quanto concerne la competizione a squadre, ha vinto il Footgolf Italia con 235 colpi davanti al Footgolf Prato (239) ed al Footgolf Siena (240). Soddisfatto della giornata, e della buona affluenza di atleti, il presidente nazionale AIFG Leonardo Decaria il quale nel dopo gara ha sottolineato che tutti i partecipanti hanno fatto i complimenti per la stupenda struttura nella quale hanno potuto giocare. Ancora più esplicito il vincitore e campione italiano Marco Caricato le cui parole suoneranno molto dolci all’orecchio del presidente del Montecatini Golf Cesare Dami. Ecco ciò che ha detto Marco Caricato a fine gara. “La nostra disciplina richiede molta pazienza, tattica ed un filo di piedi buoni. Io ho tattica e pazienza grazie al fatto che sono un golfista, prima di essere un calciatore, però golf club belli come questo di Montecatini Terme ne ho visti veramente pochi. Spero, anzi penso, che ci ritornerò presto per giocare a golf e poi per andare alle Terme che so che sono altrettanto stupende. Cosa che consiglio e consiglierò di fare a tutti”. Quindi pare proprio che la manifestazione abbia soddisfatto atleti ed organizzatori. I primi hanno giocato in bell’ambiente, i secondi hanno potuto pubblicizzare a livello nazionale un binomio Terme (si ricordi che le Terme di Montecatini erano lo sponsor della manifestazione) e Montecatini Golf Club che veramente poche località turistiche possono vantare. Chiunque volesse maggiori informazioni su questa disciplina può visitare il sito www.footgolf.it, inviare una mail a info@footgolf.it oppure telefonare al 3490885847.