Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Polemiche al vetriolo, nel Pd, sul futuro del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, la cui storia è destinata a chiudersi da quando con la fine di novembre entrerà in vigore la contestata riforma regionale che prevede il passaggio del territorio oggi di competenza del Consorzio del Padule al Consorzio pisano. I timori sono tanti: un aumento della tariffa di contribuzione, ma soprattutto un’attenzione più scarsa al territorio.
Il primo intervento sulla vicenda è rappresentato da un comunicato del segretario provinciale del Pd Marco Niccolai in difesa del consorzio del Padule (Valdinievole Oggi l'ha pubblicato ieri). Un intervento però arrivato, secondo alcune letture, fuori tempo massimo. Su Facebook il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini, sempre del Pd, chiama in causa i vertici locali del partito, Niccolai compreso, accusati di aver guardato solo al lato pistoiese. «Noto levate di scudi a favore del 118 di Pistoia – scrive Bettarini – ma mi chiedo come mai nessuno spende una parola contro il depauperamento del nostro consorzio di bonifica. Mi riferisco, senza mezzi termini, a Bini, Venturi, Niccolai e Morelli. È in atto una vergognosa svendita del nostro territorio e le conseguenze, in termini di sicurezza, saranno drammatiche. Vi invito a smentirmi con i fatti, con le chiacchiere non mi incantate più».
Tra le risposte ricevute da Bettarini, c'è quella di Gianfranco Venturi, che contesta la ricostruzione del sindaco. Venturi smentisce di aver ricevuto documenti da parte dei sindaci della Valdinievole sulla riforma dei consorzi. Ma il sindaco di Ponte Pier LuigiGalligani replica che Venturi era a conoscenza delle problematiche della Valdinievole, ben prima della legge di riordino, così come entrambi i consiglieri regionali dell’epoca (quindi anche Caterina Bini) sapevano delle loro preoccupazioni.