Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
''Non ho mai nascosto nulla ai consiglieri Bini e Venturi''. Questo il commento dell'assessore ai trasporti della Regione Toscana, Luca Ceccobao, dopo le dichiarazioni dei due consiglieri regionali pistoiesi Caterina Bini e Gianfranco Venturi che si sono dichiarati ''sconvolti per l'atteggiamento dell'assessore regionale'', in merito a riorganizzazione dei servizi ferroviari sulla linea Viareggio-Lucca-Pistoia-Prato-Firenze.
''Sono due consiglieri che stimo e ai quali non ho nulla da nascondere. Il loro dissenso, legittimo sui contenuti, non puo' portare ad un attacco personale che alla fine rende tutti meno credibili. Sono noti a tutti i tagli inflitti dal governo al trasporto pubblico locale e regionale", continua Ceccobao. "Se non interveniamo, salvaguardando davvero i servizi di chi utilizza i mezzi pubblici, rischiamo un deperimento complessivo della mobilita' toscana. Scegliere di non decidere, in un momento in cui vengono messi a rischio servizi fondamentali come la mobilita', significa accettare la logica dei tagli lineari, che e' profondamente ingiusta'', conclude l'assessore regionale.