As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri Pier Luigi Galligani e Daniele Bettarini intervengono dopo l'assemblea del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.
"Ieri pomeriggio abbiamo partecipato a una delle peggiori esperienze che possono capitare a un amministratore. Questo è avvenuto nella sala del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno di Pisa, in occasione dell’assemblea consortile, alla quale abbiamo partecipato nella qualità di consiglieri, in rappresentanza, rispettivamente dei comuni della Valdinievole e di eletti dai contribuenti, con all’ordine del giorno gli argomenti richiesti dal comitato dei “Consorziati della Valdinievole”.
Tale assemblea era stata convocata a seguito di richiesta di oltre cento contribuenti, come previsto dallo statuto, cosi come riportato da numerosi comunicanti apparsi sulla stampa e sui “social”.
Ebbene, abbiamo assistito alla negazione di ogni elementare fondamento del confronto democratico, accompagnato da una conduzione dell’assemblea “arrogante”, in cui la tracotanza del presidente è stata avallata dalla maggioranza dei presenti; di questa “maggioranza” hanno fatto parte anche un rappresentante dei Comuni della Valdinievole e due consiglieri della Valdinievole eletti nella lista guidata da Marco Monaco.
All’imposizione di contingentare in cinque minuti, per ciascun punto dell’ordine del giorno, l’esposizione delle richieste da parte del rappresentante dei Consorziati e di tre minuti per l’intervallo consentito ai consiglieri, senza diritto di replica per tutti, si sono opposti solo i sottoscritti e cinque consiglieri espressione della Coldiretti.
Tali limitazioni sono risultate un’assoluta novità, in quanto non sono state mai applicate regole simili in quattro anni e la coincidenza appare “strana”, poiché avviene la prima volta che si tiene una assemblea su richiesta dei Consorziati.
Di conseguenza qualsiasi forma di confronto democratico è venuta meno e la illustrazione di una nuova articolazione del piano di classifica con un'unica Uio (Unità idrografica omogenea) per tutto il Consorzio, effettuato da un così detto tecnico, ha avuto l’unico scopo di marcare ulteriori divisioni che lo porteranno a una sicura bocciatura da parte dell’assemblea, nella perdurante applicazione della politica del “divide et impera”.
Il risultato ormai scontrato è che la “tassa del Consorzio” rimarrà invariata, gli aumenti spropositati che abbiamo subito diventeranno permanenti e la Valdinievole continuerà a essere ancora penalizzata; infine, i lavori che non si vedono, probabilmente si continueranno a non vedere".