Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Galligani e Bettarini: "Assemblea Consorzio negazione di elementare confronto democratico"

21/6/2017 - 12:37

I consiglieri Pier Luigi Galligani e Daniele Bettarini intervengono dopo l'assemblea del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.
 
"Ieri pomeriggio abbiamo partecipato a una delle peggiori esperienze che possono capitare a un amministratore. Questo è avvenuto nella sala del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno di Pisa, in occasione dell’assemblea consortile, alla quale abbiamo partecipato nella qualità di consiglieri, in rappresentanza, rispettivamente dei comuni della Valdinievole e di eletti dai contribuenti, con all’ordine del giorno gli argomenti richiesti dal comitato dei “Consorziati della Valdinievole”.


Tale assemblea era stata convocata a seguito di richiesta di oltre cento contribuenti, come previsto dallo statuto, cosi come riportato da numerosi comunicanti apparsi sulla stampa e sui “social”.

 

Ebbene, abbiamo assistito alla negazione di ogni elementare fondamento del confronto democratico, accompagnato da una conduzione dell’assemblea “arrogante”, in cui la tracotanza del presidente è stata avallata dalla maggioranza dei presenti;  di questa “maggioranza” hanno fatto parte anche un rappresentante dei Comuni della Valdinievole e due consiglieri della Valdinievole eletti nella lista guidata da Marco Monaco.


All’imposizione di contingentare in cinque minuti, per ciascun punto dell’ordine del giorno, l’esposizione delle richieste da parte del rappresentante dei Consorziati e di tre minuti per l’intervallo consentito ai consiglieri, senza diritto di replica per tutti, si sono opposti solo i sottoscritti e cinque consiglieri espressione della Coldiretti.


Tali limitazioni sono risultate un’assoluta novità, in quanto non sono state mai applicate regole simili in quattro anni e la coincidenza appare “strana”, poiché avviene la prima volta che si tiene una assemblea su richiesta dei Consorziati.


Di conseguenza qualsiasi forma di confronto democratico è venuta meno e la illustrazione di una nuova articolazione del piano di classifica con un'unica Uio (Unità idrografica omogenea) per tutto il Consorzio, effettuato da un così detto tecnico, ha avuto l’unico scopo di marcare ulteriori divisioni che lo porteranno a una sicura bocciatura da parte dell’assemblea, nella perdurante applicazione della politica del “divide et impera”.

Il risultato ormai scontrato è che la “tassa del Consorzio” rimarrà invariata, gli aumenti spropositati che abbiamo subito diventeranno permanenti e la Valdinievole continuerà a essere ancora penalizzata; infine, i lavori che non si vedono, probabilmente si continueranno a non vedere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2017 - 18:20

AUTORE:
Alboino Gausi

i bue che danno del cornuto agli asini

21/6/2017 - 16:31

AUTORE:
Pinotto

"... abbiamo assistito alla negazione di ogni elementare fondamento del confronto democratico, accompagnato da una conduzione dell’assemblea “arrogante”, in cui la tracotanza del presidente è stata avallata dalla maggioranza dei presenti ..."

Di solito i cittadini hanno la stessa sensazione quando vanno a fare richieste ai loro amministratori.

Sapete quindi, ora, cosa si prova ad essere dalla parte debole ...

Non è piacevole, vero?