Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuano con successo le edizioni del sabato del Mercato della Terra di Montecatini. Prodotti della terra e trasformati dell'autunno pistoiese e toscano. Quella del 9 novembre sarà un'edizione del mercato distesa nell'arco di tutta la giornata.
Avvicinare – e non solo fisicamente – la terra alla tavola. Salvaguardare la biodiversità agricola e le tradizioni alimentari del territorio. Creare luoghi d’incontro che rendano migliore la socialità locale, partendo da un gesto semplice come quello della spesa.
Sono questi i capisaldi su cui si fonda l’esperienza dei Mercati della Terra, lanciata da Slow Food nel 2005. Questa edizione sarà un'occasione in più per fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Infatti oltre i produttori, ormai amici dei frequentatori del Mercato, avremo la presenza del Magico Chiosco che proporrà i necci di farina di castagna ed i panini, e il trippaio di Gavinana con il tradizionale lampredotto ed altre specialkità del quinto quarto della tradizione fiorentina, il tutto annaffiato con la birra artigianale della birreria Gran Ducato di Prato.
Ecco le aziende agricole che, come da tradizione, porteranno i loro prodotti freschissimi e di stagione: Borghini Giovacchino di Galliu Giovanni -Frutta e ortaggi- Cerreto Guidi Podere Gori -Frutta e ortaggi - Montecatini Orto della Spiga -Frutta e ortaggi - Chiesina Uzzanese Azienda Biologica Corazzano -Verdura Frutta e conservati- San Miniato Caseus -Formaggi di Mucca - Buggiano Azienda agricola Visintin- Formaggi di pecora -Fucecchio Azienda agricola Guido Nenna - Salumi e cinta senese -Chianni Pane di Casore- Marlia Panpepato di Sergio Vicario- Pescia Pasta Fresca di Casali Rosaria- Uzzano Se il mare sarà buono avremo il Pesce fresco da Viareggio.
E' prevista anche l'organizzazione di un laboratorio del gusto sullo zafferano.
Per unformazioni : Slow Food Toscana 3666345135