Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La situazione dei parcheggi a Pescia non dà tregua al sindaco. L’ultima polemica, in ordine di tempo, si è sollevata intorno al parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria di proprietà di Metro Park. Secondo chi frequenta quell’area, moltissimi tra studenti e lavoratori pendolari, il Comune avrebbe intenzione di rendere la sosta a pagamento. Alla Nazione Roberta Marchi spiega che il parcheggio non è in gestione al Comune, che pertanto non può determinarne la tariffa della sosta.
Due anni fa Metro Park, società del gruppo Rete Ferroviaria Italiana con un blitz stabilì in un euro il costo della tariffa oraria. Studenti e lavoratori si ribellarono e per settimane nell’area non parcheggiò praticamente nessuno. Poi il sindaco avviò delle trattative, ma la Metro Park chiedeva al Comune 60.000 euro l’anno. Gli incontri vanno avanti e nel frattempo la sosta resta gratuita. Ma il parcheggio potrà tornare a pagamento nel caso in cui Metro Park pretenda dal Comune un importo in cambio della gestione. Ma in quel caso, assicura il sindaco, saranno applicate tariffe popolari.