Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
UZZANO - Un episodio che è sconfinato anche nel comico. È notte fonda quando i volontari di turno nella sede della Pubblica assistenza vengono svegliati da rumori che provengono dalla porta d’ingresso. Insospettiti, si alzano da letto per andare a controllare. Ed è così che dal vetro della porta vedono un ladro intento a maneggiare un piede di porco nel tentativo di scassinare il battente. L’uomo si accorge di essere stato scoperto e fugge. I ragazzi dell’Assistenza, irritati ma anche sorpresi (chissà poi cosa pensava di trovare nella sede di una società di soccorso), hanno l’istinto di corrergli dietro ma il “lavoro” con il piede di porco aveva finito per danneggiare la serratura, rendendo impossibile l’apertura della porta della sede di via Aldo Moro. E siccome tutte le finestre sono dotate di inferriate, ai volontari non è rimasto altro che attendere l’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco per poter uscire finalmente dalla loro “prigione”.