Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Terzo imperdibile pomeriggio, domenica 15 dicembre ore 17, del ciclo “Lamporecchio legge Dante” che, al Teatro Comunale sta riscuotendo un notevole successo di pubblico. Giovanni Capecchi e Giovanni Fochi commenteranno e reciteranno il canto VIII del Purgatorio sul tema “Le forme dell’esilio”.
Giovanni Capecchi è docente al dottorato di ricerca in “Comunicazione della letteratura e della tradizione culturale italiana nel mondo” (Università per stranieri di Perugia) e insegna letteratura italiana nei corsi di lingua e cultura Italiana. Ha dedicato i suoi studi soprattutto alla letteratura dell'Ottocento e Novecento, e in modo particolare si è occupato dell'opera di Giovanni Pascoli prosatore e dell'attività di Pascoli critico di Dante. Fra le sue monografie ricordiamo “Gli scritti danteschi di Giovanni Pascoli” e l'articolo “Sulle orme di Dante: Pascoli e la Divina Commedia”.
Capecchi illustrerà il canto, dai versi di apertura che più parlano alla sensibilità moderna nel clima del romanticismo e che riconducono al tema dell'esilio delle anime e di Dante stesso, fino alla profezia di Corrado Malaspina sull’esilio di Dante.
Infine l’attore Giovanni Fochi, pistoiese, formatosi alla Bottega teatrale di Vittorio Gassman, reciterà il canto. Fochi ha debuttato in teatro nel 1983 con “Maria Stuarda”, di Schiller, per la regia di Franco Zeffirelli, e vanta una lunga esperienza teatrale su testi di Shakespeare, Eliot, Wilde, Molière e Brecht.