Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due giovani padri di famiglia sono stati strappati alla vita. Massimo Daniele Capini, 45 anni, originario di Montecatini, ma residente a Pieve a Nievole, è scomparso dopo un malore improvviso, prodotto da un aneurisma aortico. La scorsa settimana, mentre stava lavorando, ha fatto in tempo appena a consegnare documenti e cellulare a un negoziante perché avvertisse la moglie. Probabilmente aveva avuto il sentore che da solo non ce l’avrebbe fatta. Purtroppo si è reso necessario il ricovero a Pescia e, successivamente, a Careggi. Ma tutto è stato inutile. Lascia la moglie Michela e due figli. Capini lavorava come rappresentante all’ingrosso di gelati a Pieve a Nievole, il «- 18». I suoi funerali si svolgeranno oggi, alle 15, nella chiesa di San Francesco a Montecatini.
L’altro lutto è quello per la scomparsa, a soli 46 anni, di Andrea Arinci, residente a Buggiano, titolare della concessionaria Honda di Pistoia. Arinci, morto per una leucemia fulminante, avrebbe avvertito un malore in casa giovedì 5 dicembre e per questo sarebbe stato ricoverato a Pescia e, da qui, trasferito a Careggi. Lascia moglie e una bambina. Oggi la sua salma sarà portata alla chiesa di Santa Maria in Selva a Buggiano, mentre le esequie saranno celebrate domattina alle 10.30.