Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche quest'anno il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio ha ricevuto la visita degli studenti del corso di laurea magistrale "Scienze e gestione delle risorse faunistico-ambientali" dell'Università di Firenze, accompagnati dalla Prof.ssa Elena Bresci.
Oggetto specifico dell'incontro sono stati gli interventi di ripristino ambientale a fini faunistici effettuati nella riserva naturale, con particolare approfondimento per le opere idrauliche che hanno consentito di mantenere l'acqua anche nei periodi critici per la nidificazione degli uccelli acquatici. Agli studenti è stata illustrata una presentazione delle opere compiute e delle attività di gestione attuate, a cui ha fatto seguito una visita all'area protetta.
Prosegue dunque l'attività di supporto offerta dall'associazione agli istituti scolastici ed universitari, con i quali vi è un consolidato rapporto di collaborazione. Grazie alle convenzioni siglate con vari dipartimenti delle Università toscane, oltre a docenze e seminari, il Centro offre l'opportunità a studenti e dottorandi di effettuare presso di sé stage e tirocini. Il personale tecnico del Centro fornisce inoltre assistenza a coloro che scelgono di fare la tesi o il dottorato di ricerca su argomenti inerenti la flora, la fauna e la conservazione della biodiversità.
La formazione è un investimento di fondamentale importanza in un settore strategico come quello della tutela della natura, dove davvero non si finisce mai di stupirsi della straordinaria complessità di relazioni ed equilibri che si cela dietro una palude o un bosco.