Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alberto Lapenna e Roberto Benedetti, in rappresentanza rispettivamente di Forza Italia e del Nuovo Centrodestra, si sono incontrati questa mattina per discutere della situazione politica nella provincia di Pistoia in vista delle elezioni amministrative della primavera prossima. Lapenna e Benedetti hanno convenuto sui seguenti punti:
1. Necessità di tenere unite le forze alternative alla sinistra in tutti i Comuni della provincia di Pistoia chiamati al voto.
2. Indicazione dei candidati sindaci, fatta eccezione per i sindaci uscenti, che non sia frutto di decisioni verticistiche ritenendo le primarie di coalizione, aperte a quei movimenti civici che si ritengono alternativi alla sinistra, lo strumento più adeguato per raggiungere unità ed aspirare alla vittoria. Si ritiene infatti che presentarsi al primo turno elettorale con più candidati alternativi alla sinistra porti alla sconfitta, con il rischio di non essere ammessi – laddove esso sia previsto – neppure al ballottaggio. Una simile realtà significherebbe che si è alternativi solo a parole, mentre nei fatti si lavora per far vincere nuovamente in provincia di Pistoia le forze politiche della sinistra.
3. Si ritiene altresì pretestuosa l’affermazione che manchino i tempi tecnici per effettuare le primarie, anche perché esse sono in via di organizzazione in tutta la Toscana.
Si ritiene infine, nel riaffermare reciproca stima e pari dignità dei movimenti politici rappresentati, di tenere consultazioni periodiche per il raggiungimento degli obiettivi su definiti, allargando la partecipazione anche alle altre forze politiche che si ritengono alternative alla sinistra.