L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Alberto Lapenna e Roberto Benedetti, in rappresentanza rispettivamente di Forza Italia e del Nuovo Centrodestra, si sono incontrati questa mattina per discutere della situazione politica nella provincia di Pistoia in vista delle elezioni amministrative della primavera prossima. Lapenna e Benedetti hanno convenuto sui seguenti punti:
1. Necessità di tenere unite le forze alternative alla sinistra in tutti i Comuni della provincia di Pistoia chiamati al voto.
2. Indicazione dei candidati sindaci, fatta eccezione per i sindaci uscenti, che non sia frutto di decisioni verticistiche ritenendo le primarie di coalizione, aperte a quei movimenti civici che si ritengono alternativi alla sinistra, lo strumento più adeguato per raggiungere unità ed aspirare alla vittoria. Si ritiene infatti che presentarsi al primo turno elettorale con più candidati alternativi alla sinistra porti alla sconfitta, con il rischio di non essere ammessi – laddove esso sia previsto – neppure al ballottaggio. Una simile realtà significherebbe che si è alternativi solo a parole, mentre nei fatti si lavora per far vincere nuovamente in provincia di Pistoia le forze politiche della sinistra.
3. Si ritiene altresì pretestuosa l’affermazione che manchino i tempi tecnici per effettuare le primarie, anche perché esse sono in via di organizzazione in tutta la Toscana.
Si ritiene infine, nel riaffermare reciproca stima e pari dignità dei movimenti politici rappresentati, di tenere consultazioni periodiche per il raggiungimento degli obiettivi su definiti, allargando la partecipazione anche alle altre forze politiche che si ritengono alternative alla sinistra.