Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Benedetti (Ncd): "In Valdinievole 4 Comuni, Altopascio con Pescia, Uzzano e Chiesina"

14/11/2014 - 13:00

Il vicepresidente del consiglio regonale, Roberto Benedetti (Ncd), interviene sul nuovo assetto istituzionale della Valdinievole.

 

«Si deve pensare a un riassetto della governance del territorio, anche a seguito del superamento del nodo delle Province. La specificità dei vari territori della Valdinievole va comunque rispettata e non è detto che proprio a causa della soppressione delle Province e quindi anche dei loro confini territoriali non si possa pensare anche a fusioni di Comuni che in passato hanno fatto parte di province diverse. Penso alla Valdinievole occidentale, quella che ha sempre guardato verso Lucca, per espressioni dialettali, per situazioni economiche, per cultura.

 

Io sono d’accordo sulla necessità di ridurre il numero dei Comuni del territorio. L’idea di quattro Comuni in Valdinievole mi sembra la migliore, ma in considerazione del fatto che della “grande Valdinievole” fanno parte anche alcuni Comuni come Altopascio, l’idea di fondere i Comuni della parte occidentale della Valdinievole (Pescia, Chiesina e Uzzano) con quella realtà, probabilmente sarebbe la migliore. Anche questo va posto sul tavolo della discussione».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2014 - 14:19

AUTORE:
Giovanni

Perdere tempo,mezzoni(vice presidente del consiglio Regionale),tacere sono terminologie non appropriate ai liberi commenti che piaccia o no!
Uno scrive ciò che pensa lasciando agli altri il diritto di replica ora,nel merito,Altopascio pur essendo geograficamente in Valdinievole, non credo che aderirà mai a fusioni con l'attuale parte pistoiese.
Comunque,scrivere che Chiesina non ha la conformazione di chi arriva con la frazione di Michi a 300 metri dal centro di Chiesina è pura fantasia!

22/11/2014 - 12:03

AUTORE:
FILIPPO

Rendere difficili le cose facili con discorsi inutili è sempre stata una prerogativa dei politici e quando la proposta arriva da mezzoni è ancora peggio.

15/11/2014 - 15:04

AUTORE:
FILIPPO

La collocazione logica per Chiesina per un ipotetico accorpamento dei comuni è Chiesina, Uzzano, Pescia.
Altre soluzioni sono illogiche in rapporto alla conformazione del territorio

15/11/2014 - 12:49

AUTORE:
elettore

Come sarebbe bello invece ELIMINARE LE REGIONI con gli enormi costi che hanno, lasciate perdere i comuni che sono costi veramente MISERI e lo sanno TUTTI , non potranno mai incidere sui costi della politica come I BENEFICI ACQUISITI DEI CONSIGLIERI REGIONALI.

14/11/2014 - 15:00

AUTORE:
Valdinievolino

La Valdinievole occidentale e non, non ha solo guardato per 68 anni verso Lucca, ma era provincia di Lucca regalata dal ventennio alla neonata Pistoia.
Comunque Altopascio stà bene dov'è, ossia con Montecarlo-Porcari e, per me, anche con Chiesina Uzzanese.
Pescia dovrebbe avere la sua collocazione naturale con Villa Basilica-Uzzano-Ponte Buggianese e Buggiano.
Per gli altri comuni si vedrà, di tempo ne abbiamo ancora e speriamo che si possano fare queste fusioni il prima possibile-