Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Benedetti (Ncd): "In Valdinievole 4 Comuni, Altopascio con Pescia, Uzzano e Chiesina"

14/11/2014 - 13:00

Il vicepresidente del consiglio regonale, Roberto Benedetti (Ncd), interviene sul nuovo assetto istituzionale della Valdinievole.

 

«Si deve pensare a un riassetto della governance del territorio, anche a seguito del superamento del nodo delle Province. La specificità dei vari territori della Valdinievole va comunque rispettata e non è detto che proprio a causa della soppressione delle Province e quindi anche dei loro confini territoriali non si possa pensare anche a fusioni di Comuni che in passato hanno fatto parte di province diverse. Penso alla Valdinievole occidentale, quella che ha sempre guardato verso Lucca, per espressioni dialettali, per situazioni economiche, per cultura.

 

Io sono d’accordo sulla necessità di ridurre il numero dei Comuni del territorio. L’idea di quattro Comuni in Valdinievole mi sembra la migliore, ma in considerazione del fatto che della “grande Valdinievole” fanno parte anche alcuni Comuni come Altopascio, l’idea di fondere i Comuni della parte occidentale della Valdinievole (Pescia, Chiesina e Uzzano) con quella realtà, probabilmente sarebbe la migliore. Anche questo va posto sul tavolo della discussione».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2014 - 14:19

AUTORE:
Giovanni

Perdere tempo,mezzoni(vice presidente del consiglio Regionale),tacere sono terminologie non appropriate ai liberi commenti che piaccia o no!
Uno scrive ciò che pensa lasciando agli altri il diritto di replica ora,nel merito,Altopascio pur essendo geograficamente in Valdinievole, non credo che aderirà mai a fusioni con l'attuale parte pistoiese.
Comunque,scrivere che Chiesina non ha la conformazione di chi arriva con la frazione di Michi a 300 metri dal centro di Chiesina è pura fantasia!

22/11/2014 - 12:03

AUTORE:
FILIPPO

Rendere difficili le cose facili con discorsi inutili è sempre stata una prerogativa dei politici e quando la proposta arriva da mezzoni è ancora peggio.

15/11/2014 - 15:04

AUTORE:
FILIPPO

La collocazione logica per Chiesina per un ipotetico accorpamento dei comuni è Chiesina, Uzzano, Pescia.
Altre soluzioni sono illogiche in rapporto alla conformazione del territorio

15/11/2014 - 12:49

AUTORE:
elettore

Come sarebbe bello invece ELIMINARE LE REGIONI con gli enormi costi che hanno, lasciate perdere i comuni che sono costi veramente MISERI e lo sanno TUTTI , non potranno mai incidere sui costi della politica come I BENEFICI ACQUISITI DEI CONSIGLIERI REGIONALI.

14/11/2014 - 15:00

AUTORE:
Valdinievolino

La Valdinievole occidentale e non, non ha solo guardato per 68 anni verso Lucca, ma era provincia di Lucca regalata dal ventennio alla neonata Pistoia.
Comunque Altopascio stà bene dov'è, ossia con Montecarlo-Porcari e, per me, anche con Chiesina Uzzanese.
Pescia dovrebbe avere la sua collocazione naturale con Villa Basilica-Uzzano-Ponte Buggianese e Buggiano.
Per gli altri comuni si vedrà, di tempo ne abbiamo ancora e speriamo che si possano fare queste fusioni il prima possibile-