Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Niente più password per navigare in Internet sulla rete pubblica del Comune: è la proposta avanzata all’amministrazione dal consigliere Andrea Rastelli, sostenuta da tutto il Partito Democratico, e discussa in una mozione che sarà presentata nel corso del consiglio comunale di stasera.
Sul territorio comunale, infatti, sono da tempo presenti tredici hotspot per il WiFi gratuito, installati dal Comune. Il “Decreto del fare”, recentemente approvato dal Parlamento, ha rimosso l’obbligo di identificazione personale per gli utilizzatori del servizio: un’importante novità che ha consentito alla città di Firenze di rimuovere l’obbligo di password già nel mese di settembre. Ma anche la provincia di Pistoia ha eliminato ogni sistema di identificazione.
“Abbiamo avanzato questa proposta – spiega Andrea Rastelli, primo firmatario della mozione – perché intendiamo valorizzare ulteriormente il lavoro svolto dall’attuale amministrazione in favore dell’informatizzazione. Grazie al lavoro dell’assessore Fabio Tosi, la nostra città si è distinta per una straordinaria attenzione nei confronti delle nuove tecnologie, promuovendo l’uso della banda larga, della rete Internet WiFi gratuita e dei nuovi mezzi di comunicazione. Recentemente, ad esempio, è stato inaugurato un percorso guidato lungo la città delimitato dai Qr Code, promosso dall’assessore alla cultura, Bruno Ialuna. L’obiettivo della mozione è rendere più semplice l’utilizzo della rete pubblica, consentendo a tutti di accedere alle informazioni senza bisogno di alcuna password”.
Inoltre, continua Rastelli, “per i molti turisti, anche stranieri, che ogni anno frequentano la nostra città, la possibilità di utilizzare un sistema che garantisca loro un accesso rapido, funzionale e agevole sulla rete Internet rappresenta senza dubbio un notevole valore aggiunto”.
Peraltro, sul territorio comunale coesistono due diversi sistemi di navigazione pubblica: quello del Comune, con password, e quello della Provincia, senza l’obbligo di identificazione. “Una differenza che auspichiamo di superare approvando questa mozione e uniformando i diversi sistemi”, ha concluso Rastelli.