Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serie B femminile Pfm cure 2 children – Sgv Galli 49/51
La Pfm sfiora il colpaccio casalingo, ma non basta giocare bene e con grinta alle ragazze di Becciani per riportare a casa i primi due punti che questa volta sarebbero stati il giusto riconoscimento per tutto il lavoro svolto fino ad oggi.
Le termali partono subito bene (10/4) buona la difesa e la circolazione di palla, si tengono al comando fino alla fine del secondo quarto con Innocenti e Mariotti che si dividono i palloni in area e Bruni a gestire il gioco esterno, solo sul finale le ragazze del Galli si portano avanti di uno grazie ad un paio di liberi e chiudono sul 26/27.
Con l'avvio del terzo tempo Montecatini riprende il comando giocandosi questo periodo in perfetta parità e alternandosi al comando con le valdarnesi. Negli ultimi 10 minuti le padrone di casa, tenendo sempre alta la difesa riescono a passare a + 5 , ma la tenacia delle ragazze del Galli è risaputa e con un' ultima accelerata nel minuto finale, riescono, con una bomba, a riportarsi avanti di due, Bruni pareggia ma Galli ritorna in vantaggio, al tavolo si pasticcia con il tempo e mancano 18 secondi al termine, Montecatini torna in attacco e sulla penetrazione Mariotti subisce un grossolano fallo non fischiato e nel recuperare palla le viene attribuito un fallo che manda Galli ai liberi.
Zero su due dalla lunetta per le ospiti che perdono anche il rimbalzo, la rimessa dal fondo è di Montecatini che ha solo tre secondi per tentare un tiro, ma la palla colpisce solo il tabellone mentre la sirena suona. L'amarezza non guasterà le vacanze e soprattutto i prossimi allenamenti.
La prossima partita sarà nel 2014: intanto buon Natale a tutte le squadre dalla Pfm.
Tabellini Pfm Agresti 2, Grieco 4, Bruni 11, Panelli 2, Ferraboschi 3, Mariotti An. 11, Raffaelli, Capoccia 4, Mariotti Al. 2, Innocenti 10 allenatore Becciani TL 10/16
Tabellini Polisportiva Galli Ermini 8, Lazzaro 10, Fiorilli 3, Masini 10, Galli 2, Pieraccini 2, Livi, Sogli 2, Veneri 14, Palazzini, Piciniotti.
Allenatore Biggio TL 12/34
parziali 15/12 11/15 9/9 14/15