A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nasce a Pescia il movimento politico-culturale "Rotta Comune" . Questa la nota dei fondatori.
"Nato al di là degli schieramenti, si propone di creare un tavolo di confronto in cui il cittadino possa diventare davvero e attivamente protagonista.
Questo gruppo vorrebbe offrire lo strumento a tutti coloro che ancora credono nel valore civico e di servizio della politica e che ritengono di poter dare il proprio contributo costruttivo riguardo ai temi caldi di Pescia.
Al momento i promotori sono, in ordine alfabetico, Marco Braccini, Giuseppe Fiore, Roberto Franchini, Ilaria Michelucci, Dianora Tassinari.
Oltre a organizzare e raccogliere le adesioni, il gruppo si propone di focalizzare l'attenzione da subito su alcuni temi che più coinvolgono e fanno discutere la popolazione.
A partire dal rischio di dissesto finanziario del Comune, al ruolo reale del nostro ospedale all'interno della rete ospedaliera regionale, dalla possibilità di un rilancio delle attività economiche e commerciali (con annesso problema del "Busines Park") a quale futuro per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Soprattutto in considerazione dei cambiamenti gestionali di questo settore in atto a livello regionale ricordando bene l'alto impatto di questa voce sulle tasche dei cittadini e sul tessuto sociale del nostro Comune.
Vorremo poter incontrare direttamente tutti gli attori principali coinvolti per approfondire e capire assieme ai cittadini e, con loro, provare a trovare soluzioni sostenibili.
Ad esempio sarà utile prendere contatto in tempi brevi con il "Consiglio di Amministrazione" e con i "Rappresentanti Sindacali" di Cosea anche per cercare di capire la causa delle gravi accuse antisindacali e di poca trasparenza nella gestione dei concorsi apparse sulla stampa locale contro un'azienda di cui, non va dimenticato, il Comune è il socio più importante.
Sarà quindi indispensabile chiarire una tale questione con la massima trasparenza ed equilibrio a prescindere da qualsiasi strumentalizzazione di parte e nell'esclusivo interesse di tutti gli attori coinvolti".