Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Nasce l'associazione politico-culturale "Rotta Comune": un tavolo di confronto con protagonista il cittadino

3/1/2014 - 20:36

Nasce a Pescia il movimento politico-culturale "Rotta Comune" . Questa la nota dei fondatori.

"Nato al di là degli schieramenti, si propone di creare un tavolo di confronto in cui il cittadino possa diventare davvero e attivamente protagonista.

Questo gruppo vorrebbe offrire lo strumento a tutti coloro che ancora credono nel valore civico e di servizio della politica e che ritengono di poter dare il proprio contributo costruttivo riguardo ai temi caldi di Pescia.

Al momento i promotori sono, in ordine alfabetico, Marco Braccini, Giuseppe Fiore, Roberto Franchini, Ilaria Michelucci, Dianora Tassinari.

Oltre a organizzare e raccogliere le adesioni, il gruppo si propone di focalizzare l'attenzione da subito su alcuni temi che più coinvolgono e fanno discutere la popolazione.

A partire dal rischio di dissesto finanziario del Comune, al ruolo reale del nostro ospedale all'interno della rete ospedaliera regionale, dalla possibilità di un rilancio delle attività economiche e commerciali (con annesso problema del "Busines Park") a quale futuro per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Soprattutto in considerazione dei cambiamenti gestionali di questo settore in atto a livello regionale ricordando bene l'alto impatto di questa voce sulle tasche dei cittadini e sul tessuto sociale del nostro Comune.

 
Vorremo poter incontrare direttamente tutti gli attori principali coinvolti per approfondire e capire assieme ai cittadini e, con loro, provare a trovare soluzioni sostenibili.

Ad esempio sarà utile prendere contatto in tempi brevi con il "Consiglio di Amministrazione" e con i "Rappresentanti Sindacali" di Cosea anche per cercare di capire la causa delle gravi accuse antisindacali e di poca trasparenza nella gestione dei concorsi apparse sulla stampa locale contro un'azienda di cui, non va dimenticato, il Comune è il socio più importante.


Sarà quindi indispensabile chiarire una tale questione con  la massima trasparenza ed equilibrio a prescindere da qualsiasi strumentalizzazione di parte e nell'esclusivo interesse di tutti gli attori coinvolti".  

Fonte: Rotta Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: