A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oltre 50 persone hanno partecipato alla inaugurazione della sede della nuova associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", tenutasi domenica scorsa in via Garibaldi, 9.
Alcuni rappresentanti del centro sinistra del paese ma soprattutto cittadini comuni che hanno dimostrato una curiosità particolare verso i temi politici più differenti e una voglia di sapere e dialogare che ha coinvolto i rappresentanti delle istituzioni intervenuti in discussioni aperte sui temi più disparati: strategie parlamentari, handicap, ospedale di Pescia, scuola, giovani e anziani.
A queste domande hanno risposto volentieri ed in maniera aperta l'onorevole Edoardo Fanucci, la presidente della provincia Federica Fratoni ed il presidente della Società della salute della Valdinievole e sindaco di Buggiano Daniele Bettarini. Illustrando propositi e prospettive concrete per una politica futura alla portata di tutti modellata e costruita sulla base dei bisogni quotidiani della gente.
L’associazione - dice il presidente dell'associazione Carlo Innocenti - è nata dalla aggregazione spontanea di alcuni cittadini sull’idea di riportare la politica a parlare con i cittadini ed i cittadini a parlare di politica, sviluppando incontri, progetti culturali e socialmente utili. La partecipazione di domenica ci ha confermato quanto venga sentita da tutte le parti la necessità di ristabilire un dialogo diretto fra cittadinanza e rappresentanti politici e ci conferma nella nostra intenzione di continuare sulla strada intrapresa e di cercare sempre di più il dialogo con i nostri rappresentanti ed il coinvolgimento di chi ritiene la politica una cosa lontana e poco concreta. In realtà parlare di politica non è una cosa particolarmente complessa o riservata solo a pochi. Noi facciamo ogni giorno politica. Parlando al bar o al mercato, dal parrucchiere o dal barbiere di come vorremmo che funzionasse la sanità o le scuole o del prezzo della benzina o progettiamo come vorremmo fosse il futuro dei nostri figli. Così facendo però spendiamo solo energie, singolarmente, inutilmente. Mentre se ne parliamo assieme nei giusti contesti diventiamo una folla, un movimento di opinione che può veramente muovere lo spazio politico vicino a se".
Alcuni riferimenti utili:
prospettiva.futuro@yahoo.it
https://www.facebook.com/prospettiva.futuro.5