Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre 50 persone hanno partecipato alla inaugurazione della sede della nuova associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", tenutasi domenica scorsa in via Garibaldi, 9.
Alcuni rappresentanti del centro sinistra del paese ma soprattutto cittadini comuni che hanno dimostrato una curiosità particolare verso i temi politici più differenti e una voglia di sapere e dialogare che ha coinvolto i rappresentanti delle istituzioni intervenuti in discussioni aperte sui temi più disparati: strategie parlamentari, handicap, ospedale di Pescia, scuola, giovani e anziani.
A queste domande hanno risposto volentieri ed in maniera aperta l'onorevole Edoardo Fanucci, la presidente della provincia Federica Fratoni ed il presidente della Società della salute della Valdinievole e sindaco di Buggiano Daniele Bettarini. Illustrando propositi e prospettive concrete per una politica futura alla portata di tutti modellata e costruita sulla base dei bisogni quotidiani della gente.
L’associazione - dice il presidente dell'associazione Carlo Innocenti - è nata dalla aggregazione spontanea di alcuni cittadini sull’idea di riportare la politica a parlare con i cittadini ed i cittadini a parlare di politica, sviluppando incontri, progetti culturali e socialmente utili. La partecipazione di domenica ci ha confermato quanto venga sentita da tutte le parti la necessità di ristabilire un dialogo diretto fra cittadinanza e rappresentanti politici e ci conferma nella nostra intenzione di continuare sulla strada intrapresa e di cercare sempre di più il dialogo con i nostri rappresentanti ed il coinvolgimento di chi ritiene la politica una cosa lontana e poco concreta. In realtà parlare di politica non è una cosa particolarmente complessa o riservata solo a pochi. Noi facciamo ogni giorno politica. Parlando al bar o al mercato, dal parrucchiere o dal barbiere di come vorremmo che funzionasse la sanità o le scuole o del prezzo della benzina o progettiamo come vorremmo fosse il futuro dei nostri figli. Così facendo però spendiamo solo energie, singolarmente, inutilmente. Mentre se ne parliamo assieme nei giusti contesti diventiamo una folla, un movimento di opinione che può veramente muovere lo spazio politico vicino a se".
Alcuni riferimenti utili:
prospettiva.futuro@yahoo.it
https://www.facebook.com/prospettiva.futuro.5