Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Approvato all’unanimità l’ordine del giorno di iniziativa del consigliere provinciale La Pietra a difesa degli artigiani carrozzieri che impegna la giunta provinciale “ad attivarsi tempestivamente nei confronti del Governo e del Parlamento affinché modifichino il decreto legge in sede di conversione”.
"Il decreto legge “Destinazione Italia” - spiega La Pietra - delega alle assicurazioni il completo controllo del mercato della riparazione dei veicoli incidentati, in parole povere sarà la compagnia di assicurazione, che deve pagare il danno, a decidere dove verrà eseguita la riparazione. Le carrozzerie dovranno stipulare apposite convenzioni con le compagnie, con la possibilità di dover lavorare sotto costo, mettendo, da una parte, a rischio la qualità della riparazione e, dall’altra, penalizzando la stragrande aziende del settore che generalmente sono piccole, a conduzione familiare, e quindi impossibilitate a stipulare convenzioni con le compagnie di assicurazione, senza contare il fatto che tutto ciò è in palese contrasto con il concetto e le regole di libero mercato.
Inoltre in risposta a coloro che sostengono che il decreto può aiutare a diminuire le truffe nel settore, dobbiamo rispondere che la cura non può essere peggiore della malattia e non possiamo penalizzare migliaia di piccole aziende per tutelare gli interessi delle compagnie. Voglio ricordare che le polizze, dagli novanta ad oggi, sono aumentate del 245% a fronte dei risarcimenti che invece sono calati del 40%.
Se da una parte la politica deve prendersi carico di questi problemi in maniera consapevole, usando il buon senso e lasciando da una parte le divisioni partitiche, e in questo caso abbiamo dimostrato di poterlo fare, dall’altra, chiedo alle associazioni di categorie un impegno maggiore nel far si che l’iscrizione all’associazione, possa diventare un valore aggiunto per le aziende, una specie di marchio di qualità. Su questo dovremmo aprire una seria riflessione".