A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 31 marzo 1944, Aldo Calugi, Alvaro Boccardi, Valoris Poli e Lando Vinicio Giusfredi vennero uccisi dalle truppe nazifasciste alla fortezza Santa Barbara di Pistoia, perché non vollero mai arruolarsi nella Repubblica di Salò. I quattro giovani, decorati nel 2007 con la medaglia d'oro al valor militare, sono stati ricordati sabato mattina con una toccante rappresentazione teatrale, organizzata dal Comune di Massa e Cozzile, alla quale hanno preso parte gli alunni dell’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini”. "I ragazzi della fortezza ci ricordano che i diritti e la nostra libertà sono una conquista preziosa, ottenuta con il sacrificio e la vita di tante persone", ha detto l'onorevole Edoardo Fanucci, presente alla cerimonia.
"È appena ricorso – ha ricordato Marzia Niccoli, sindaco di Massa e Cozzile – il 72esimo anniversario della morte di Vinicio. E, per l’occasione, abbiamo realizzato un evento capace di riportare alla memoria una tragedia che scosse l’intera comunità. Per farlo, ci siamo rivolti alla famosa regista Firenza Guidi, che ha messo in scena 'Quattro narcisi gialli', risultato di un importante progetto che ha coinvolto i 350 studenti dell’Istituto comprensivo Pasquini».