Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 31 marzo 1944, Aldo Calugi, Alvaro Boccardi, Valoris Poli e Lando Vinicio Giusfredi vennero uccisi dalle truppe nazifasciste alla fortezza Santa Barbara di Pistoia, perché non vollero mai arruolarsi nella Repubblica di Salò. I quattro giovani, decorati nel 2007 con la medaglia d'oro al valor militare, sono stati ricordati sabato mattina con una toccante rappresentazione teatrale, organizzata dal Comune di Massa e Cozzile, alla quale hanno preso parte gli alunni dell’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini”. "I ragazzi della fortezza ci ricordano che i diritti e la nostra libertà sono una conquista preziosa, ottenuta con il sacrificio e la vita di tante persone", ha detto l'onorevole Edoardo Fanucci, presente alla cerimonia.
"È appena ricorso – ha ricordato Marzia Niccoli, sindaco di Massa e Cozzile – il 72esimo anniversario della morte di Vinicio. E, per l’occasione, abbiamo realizzato un evento capace di riportare alla memoria una tragedia che scosse l’intera comunità. Per farlo, ci siamo rivolti alla famosa regista Firenza Guidi, che ha messo in scena 'Quattro narcisi gialli', risultato di un importante progetto che ha coinvolto i 350 studenti dell’Istituto comprensivo Pasquini».