Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Sindaco replica a Pucci: "Orgogliosi di realizzare la nuova Casa della salute con costi contenuti e trasparenza"

31/1/2014 - 19:43

Il sindaco, Antonio Pappalardo, replica al consigliere d'opposizione Paolo Pucci in merito alla Casa della salute.


"In relazione all'intervento del consigliere di opposizione Paolo Pucci, come già fatto durante l'ultimo consiglio comunale, è opportuno ribadire alcuni aspetti.Il progetto di recupero dell'edificio ex scuola elementare da adibire a nuova Casa della salute e' in essere dalla precedente amministrazione.

 

L'attuale amministrazione, in considerazione dei costi e della riduzione delle risorse a disposizione, ha semplicemente ridimensionato l'intervento riducendo gli edifici da costruire da tre a uno. Questa progettazione, come tutte quelle per le quali esistono le professionalita' interne, e' stata realizzata dal personale comunale senza costi aggiuntivi e con notevole risparmio di risorse. Questo crediamo debba rappresentare un vanto rispetto ad altre realta' dove si spendono tantissime risorse per gli incarichi esterni. 

 

Il Comune affidera' i lavori di realizzazione dell'opera secondo le normali procedure di gara alle quali parteciperanno tutti coloro che lo desiderano. Questo e' il normale iter previsto dalla legge  che consentira' non solo la realizzazione di un nuovo edificio a destinazione socio assistenziale ma anche la riqualificazione di un'importante area nel centro del capoluogo.

 

Se poi questo si riesce a realizzare con costi molto contenuti, procedure trasparenti e personale comunale penso sia una questione di cui essere orgogliosi considerato soprattutto l'apprezzamento riconosciuto al lavoro da tutti i soggetti interessati all'opera".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2014 - 23:34

AUTORE:
Alberto Sgrilli

Ma il progetto redatto dai Tecnici Comunali è di tipo preliminare, definitivo o esecutivo? Se è preliminare o definitivo, per renderlo esecutivo viene fatta fare una successiva progettazione esterna?