Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sserie B femminile Firenze – Cure2children Montecatini 56/37
Due squadre non al completo scendono in campo a San Marcellino, assenti per problemi fisici sia il capitano gigliato Stefanini, che il capitano termale Capoccia che insieme alle compagne Ferraboschi e Nannini assistono alla partita dalla tribuna per sostenere le compagne.
Con l'avvio di gara si fa subito sentire la buona difesa termale, e più volte Firenze gioca la palla fino allo scadere del tempo .Si segna poco per entrambe le squadre (a 2,30' dalla fine siamo ancora 8/6 ) con Montecatini che spreca di più facendo viola il ferro. Ma Mariotti riesce a tenere viva in attacco la squadra (10 punti nei primi due tempi) perchè un arbitraggio puntiglioso ferma Innocenti numerose volte per infrazione di passi rendendo impossibile ogni conclusione e intanto le padrone di casa punto dopo punto prendono le distanze, 13/28 alla fine del secondo quarto.
Con la ripresa la Pfm cambia registro, tocca a Innocenti servire assist alle compagne e le sorelle Mariotti sotto le plance in pochi minuti segnano un parziale di 0/10 mentre la buona difesa di squadra permette di concludere il terzo tempo a favore recuperando punti importanti.
I due allenatori fanno cambi rapidi mettendo in campo tutte le giovani giocatrici a disposizione ma nell'ultimo quarto la maggiore lucidità delle padrone di casa si fa sentire e Donadio, in gran serata con 24 punti per lei alla fine, ruba un paio di palloni per scappare in contropiede portando di nuovo a debita distanza le avversarie e chiudendo sul 37/56.
Tabellini Pfm – Giorgetti 0- Agresti 0- Bruni 4- Grieco 0- Parlanti F. 4 –
Panelli 0- Raffaelli 0- Mariotti Ang. 17 - Innocenti 5- Parlanti E. 0-
Mariotti A. (in foto) 7 allenatore becciani TL 8/12
Tabellini Firenze . El Habbab 10, Donadio 24, Ciantelli 10, Basilissi 2,
Taho 0, Giovannini 4, Ghiribelli 0, Goracci 6, Perini 0, Bandini 0, Sorgente 0
allenatore Mannucci TL 6/10
parziali 15/8 13/7 12/15 16/9