Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I consiglieri comunali Salvatore (Pescia Futura), Marco Niccolai (Partito Democratico), Roi Giorgi (Partito Democratico), Maurizio Di Vita (Partito Democratico), Antonio Giuntoli (Pescia Futura) criticano una decisione dell'amministrazione.
"Nonostante tutto quello che sta succedendo, la nostra amministrazione continua ad avere “brillanti” idee. Come se niente fosse, infatti, è stato pubblicato nei giorni scorsi un avviso (determina dirigenziale n. 165 del 6 febbraio) per l’affidamento di un incarico di consulenza per indagini geologiche e morfologiche per la redazione del Regolamento Urbanistico. L’importo della consulenza è di circa 38.500 euro!
Mentre la Corte dei Conti afferma che non si è ancora riusciti a quantificare con esattezza il debito del Comune, mentre il San Domenico sprofonda nei debiti e viene commissariato, la giunta comunale sembra vivere su un altro pianeta e continua a spendere e a programmare un’azione amministrativa, quale quella del Regolamento Urbanistico, che essa stessa non potrà portare in fondo non fosse altro per ragioni temporali. Intanto, però, si assumono impegni di spesa.
Prima di affidare consulenze esterne, bisognerebbe capire se vi sono professionalità interne oppure se gli altri Comuni circostanti hanno professionalità adeguate al loro interno, di cui usufruire tramite convenzioni. Dunque se ci sono degli “sfascisti” a Pescia, sono coloro che sfidano il buonsenso facendo queste scelte. Spendere per consulenze quando si è sull’orlo del baratro finanziario è forse responsabile?".