Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serata di routine ieri sera al consiglio comunale: le numerose assenze specialmente sui banchi della minoranza testimoniavano già lo spirito vacanziero. Tuttavia non sono mancate le decisioni importanti e le comunicazioni di spessore.
Il sindaco Bellandi all'interno dell'Anci si è fatto portavoce della mozione per togliere l'Imu sulla prima casa e introdurla invece sulle proprietà immobiliari delle fondazioni bancarie applicandovi l'aliquota massima in modo da compensare così l'eventuale perdita.
La polemica si è accesa invece sui mondiali di ciclismo, fiore all'occhiello dell'amministrazione. Il consigliere Gabbani contestava il fatto che Montecatini spende per questi mondiali, invece di incassare, 500.000 euro per la messa in sicurezza delle strade; ed il capogruppo Sensi aggiungeva che forse era meglio destinarli al completamento delle Leopoldine.
"Non si può fare una frittata senza rompere le uova", il senso della risposta del consigliere Morini e anche del sindaco in persona. "E' un evento epocale per la città e questi soldi sono destinati al rifacimento di strade che ne avevano bisogno".
Il secondo punto prevedeva l'approvazione di varianti al Prg e modifiche alla cartografia esistente. Il capogruppo Sensi ha ammonito un secco no all'ulteriore consumo di suolo privilegiando invece restauro e ristrutturazioni con l'unica eccezione del nuovo polo scolastico, prioritaria esigenza della città.
Sono state previste modifiche agli art. 46 e 26 del regolamento urbanistico e nuove norme sull'arredo urbano. Introdotte le addizioni funzionali cioè la possibilità di adeguamento dell'immobile esistente senza che se ne aumenti il volume.
Nuove norme anche per l'inserimento nelle scuole degli alunni diversamente abili nel quinquennio 2013-2017 come illustrato dall'assessore Rucco.
di Alberto Macchini