A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Per il quarto anno consecutivo il sindaco Giuseppe Bellandi ha festeggiato la giornata di San Valentino insieme alle coppie che nel 2013 hanno celebrato le loro nozze d'oro.
Nel 1963 furono ben 72 i matrimoni in città: molte di quelle coppie hanno rivissuto la grande emozione di quel giorno speciale, mentre l'assessore Ialuna pronunciava i nomi dei coniugi insieme alla data di matrimonio. A ognuno di loro è stata consegnata una rosa gialla, una maglietta con il nuovo logo di Montecatini (link) e un diploma commemorativo.
“Questo è un piccolo omaggio - ha detto il sindaco - per dirvi grazie, a nome di tutta la città. Perchè attraverso voi che la città di Montecatini è cresciuta ed è diventata molto importante e popolare”.
Alla fine dei festeggiamenti, le coppie d'oro hanno potuto visitare il museo “Moca” attraverso una luce... diversa: oltre San Valentino, il 14 febbraio è il giorno di “M'illumino di meno”, promosso dal programma Caterpillar di Rai-Radio 2, per la sensibilizzazione in materia di risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi. Per l'occasione il museo Moca è stato romanticamente illuminate da molte candele sparse lungo il percorso della mostra. Un colpo d'occhio sicuramente d'effetto che farà piacere sia agli innamorati che all'ambiente.
Testo e foto di Francesco Storai