Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Per il quarto anno consecutivo il sindaco Giuseppe Bellandi ha festeggiato la giornata di San Valentino insieme alle coppie che nel 2013 hanno celebrato le loro nozze d'oro.
Nel 1963 furono ben 72 i matrimoni in città: molte di quelle coppie hanno rivissuto la grande emozione di quel giorno speciale, mentre l'assessore Ialuna pronunciava i nomi dei coniugi insieme alla data di matrimonio. A ognuno di loro è stata consegnata una rosa gialla, una maglietta con il nuovo logo di Montecatini (link) e un diploma commemorativo.
“Questo è un piccolo omaggio - ha detto il sindaco - per dirvi grazie, a nome di tutta la città. Perchè attraverso voi che la città di Montecatini è cresciuta ed è diventata molto importante e popolare”.
Alla fine dei festeggiamenti, le coppie d'oro hanno potuto visitare il museo “Moca” attraverso una luce... diversa: oltre San Valentino, il 14 febbraio è il giorno di “M'illumino di meno”, promosso dal programma Caterpillar di Rai-Radio 2, per la sensibilizzazione in materia di risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi. Per l'occasione il museo Moca è stato romanticamente illuminate da molte candele sparse lungo il percorso della mostra. Un colpo d'occhio sicuramente d'effetto che farà piacere sia agli innamorati che all'ambiente.
Testo e foto di Francesco Storai