Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stava lavorando tranquillamente in garage, quando all'improvviso ha sentito l'allarme di casa sua suonare: erano le 19 sera di ieri. L'uomo, un 68enne di Pieve a Nievole, è andato subito a verificare il problema ma all'ingresso di casa sua si è trovato davanti due malviventi che si stavano dando alla fuga dopo aver messo a segno un colpo. Uno dei ladri, cercando di fuggire, ha spintonato l'uomo, che è caduto a terra battendo violentemente il capo.
Mentre l'uomo tornava in casa per chiamare il 112, una volante dei carabinieri si trovava già in pattugliamento non lontano: avvisati dalla centrale, la pattuglia si è messa a caccia dei fuggitivi. Una caccia breve e proficua: dopo pochi minuti i militari avevano già individuato tra via Montebello e via Venezia (a Montecatini) l'auto utilizzata dai ladri per scappare.
Alla vista dei carabinieri però i tre occupanti dell'auto sospetta (i due ladri e il loro “palo”) hanno provato a scappare a piedi ma senza successo. Una volta acciuffati è nata una violenta colluttazione che ha visto due carabinieri avere la peggio sul piano fisico: uno di loro ha subito la frattura di una mano, mentre l'altro è rimasto contuso in maniera non grave.
Mentre due sono finiti in manette, il terzo componente della banda è riuscito a districarsi dalla prese degli agenti ed è scappato, gettandosi da una rampa posta a tre metri e mezzo dal suolo.
Sull'auto utilizzata per la fuga, una Fiat Grande Punto risultata rubata a Lucca tre giorni prima, sono stati rinvenuti una quindicina di monili d'oro dal valore di 2-3000 euro, probabilmente rubati dalla casa del 68enne di Pieve a Nievole. Oltre ai gioielli sono stati anche trovati cinque computer portatili, 416 dollari americani e 65 sterline provenienti però da altri furti.
La perquisizione è poi continuata nell'abitazione dei presunti malviventi (in via Veneto a Montecatini) all'interno del quale sono stati trovati due computer, un televisore lcd e due cellulari. Oltre a questo, in casa sono state trovate le chiavi di un Audi Q5, risultata rubata in provincia di Pisa il 16 febbraio: rintracciata, è stata subito restituita al legittimo proprietario.
I due arrestati sono due cittadini albanesi di 26 e 30 anni e sono accusati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e ricettazione. Il terzo componente è ancora in libertà.
L'uomo di 68 anni che ha subito il furto e l'aggressione è stato curato all'ospedale di Pescia, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura al capo. Ne avrà per 10 giorni.
di Francesco Storai