Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il candidato sindaco Andrea Giuntoli ci invia un comunicato stampa riguardo il tessuto associativo di Pescia.
"Girando per la campagna elettorale delle primarie, mi sto rendendo conto di quant'e' ricco il tessuto associativo della nostra città e di quante opportunità ha perso in questi anni l'amministrazione comunale nel dare risposte alle richieste delle associazioni che alla fine perseguono tutte due obiettivi: impegnare i propri volontari nell'attività sociale e fare delle cose positive per migliorare la città e renderla più accogliente e vivibile. Il comune coinvolgendo maggiormente il mondo del volontariato può fare molte cose costruttive anche risparmiando risorse: penso al miglioramento degli impianti sportivi, alla manutenzioni degli spazi verdi, alla possibilità di concedere spazi di proprietà dell'amministrazione alle associazioni in comodato in cambio di migliorie e manutenzioni.
Penso che a volte con un piccolo sforzo e con la necessaria determinazione si possono risolvere problemi che apparentemente sembrano piccoli ma per chi è direttamente coinvolto sono fonte di delusione e scoramento: per esempio oggi mi è stato detto da alcuni ragazzi dei Rioni che la sera gli spazi coperti del Comicent non sono più disponibili per fare le prove dei musici e dei tamburini e di conseguenza devono provare fuori. Non so se questa scelta dell'amministrazione dipenda dal fatto che la Regione, proprietaria della struttura , ha inibito la possibilità di svolgere dentro l'edificio altre attività che non siano attinenti al mercato floricolo, quello che so e' che e' assurdo che una struttura coperta di quelle dimensioni libera per 16 ore il giorno non possa essere messa a disposizione di attività di quel tipo che possono consentire a decine di ragazzi di provare al riparo attenuando i rumori verso l'esterno. Vi porremo rimedio, perché se un sindaco non può risolvere nemmeno un problema del genere, allora capisco perché la sfiducia e il disincanto verso le istituzioni arrivano a toccare certe punte"
Andrea Giuntoli