Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani: "Uniti per una partita decisiva per cambiare Pescia e restituirle il ruolo di motore della Valdinievole"

10/3/2014 - 21:45

"Sono commosso e felice. Ora Pescia può davvero cambiare, con la partecipazione di tutti." E' un Giurlani stanco ma soddisfatto quello che raggiunge un centinaio di sostenitori che si sono raccolti alla sede elettorale di piazza Mazzini a Pescia ed è a loro e agli elettori che va il ringraziamento sentito del candidato sindaco fresco di investitura. "Ora viene il difficile - dice Giurlani - il centro-sinistra deve sconfiggere la destra ed è fondamentale, come ho più volte detto durante la campagna, che ci sia la massima unità nelle forze della coalizione. Tutti insieme possiamo farcela e allora Pescia tornerà a essere un Comune trasparente e riprenderà il suo storico ruolo di motore della Valdinievole".

 

Mentre Giurlani parla dagli scalini della sede arriva il rivale Andrea Giuntoli, che si congratula con Giurlani per la vittoria e il segretario del Pd Marco Guerri. "Sappiamo che il difficile inizia domani- dicono i giovani supporter che hanno avuto un grande ruolo nella vittoria di Giurlani - ma ce la metteremo tutta perchè sentiamo il cambiamento finalmente a portata di mano".


Da tutto il gruppo che si è impegnato fino all’ultimo sforzo per conseguire questo importante successo il ringraziamento più sentito è stato per i volontari ai seggi. Il risultato finale ha visto Giurlani prevalere su Giuntoli con 1342 voti validi contro 1256.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2014 - 15:04

AUTORE:
Mario

Casomai Eva se passavi dal comitato avresti potuto vedere il fortunato prossimo vincitore di un concorso..... A premi!

12/3/2014 - 13:32

AUTORE:
Eva

Caro Sig. Gino,

ho seguito le due campagne elettorali, ma sono abituata a giudicare dai fatti. E anche dalla storia delle persone.

Sarò felicissima di vedere assessori e consiglieri motivati, preparati e soprattutto nuovi.

Ne abbiamo una grande necessità, è di vitale importanza rompere con il passato. Spero che Giurlani abbia la forza di farlo e di fare davvero un'operazione di trasparenza.

Non dovremo aspettare molto per capire quale strada prenderà Pescia.

12/3/2014 - 0:44

AUTORE:
gino

cara signora eva, sono d accordo con lei, ma forse non ha seguito la campagna elettorale di giurlani. io sì, e ogni volta che l ho sentito, ha rimarcato che, nel caso dovesse vincere lui, pescia vedrà solo facce nuove. d altra parte bastava che passasse davanti alla sede del suo comitato per rendersene conto. come bastava che passasse invece dall altra sede di comitato per rendersi conto chi lo frequentava. se renzi fosse passato da pescia e avesse guardato in faccia gli schieramenti, avrebbe subito visto chi è da rottamare

11/3/2014 - 14:59

AUTORE:
Eva

Il primo banco di prova sarà vedere la squadra: conoscere i nomi ed il curriculum della "nuova generazione di amministratori" che Giurlani proporrà per il Comune.

Saranno "yes men/women", volti vecchi del panorama politico pesciatino oppure persone nuove, competenti, appassionate e limpide?

I nomi daranno il polso della situazione. Molta della sua credibilità e della fiducia del popolo del centro-sinistra che non l'ha votato dipendono da questo.

E anche dal fatto che se "Pescia è di tutti", sulla pagina FB tutti i cittadini, di destra, di centro e di sinistra, devono poter scrivere post ed eventualmente dissentire (sempre in modo civile, sia chiaro). Non trovate? Solo con il confronto si cresce.