Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Sono commosso e felice. Ora Pescia può davvero cambiare, con la partecipazione di tutti." E' un Giurlani stanco ma soddisfatto quello che raggiunge un centinaio di sostenitori che si sono raccolti alla sede elettorale di piazza Mazzini a Pescia ed è a loro e agli elettori che va il ringraziamento sentito del candidato sindaco fresco di investitura. "Ora viene il difficile - dice Giurlani - il centro-sinistra deve sconfiggere la destra ed è fondamentale, come ho più volte detto durante la campagna, che ci sia la massima unità nelle forze della coalizione. Tutti insieme possiamo farcela e allora Pescia tornerà a essere un Comune trasparente e riprenderà il suo storico ruolo di motore della Valdinievole".
Mentre Giurlani parla dagli scalini della sede arriva il rivale Andrea Giuntoli, che si congratula con Giurlani per la vittoria e il segretario del Pd Marco Guerri. "Sappiamo che il difficile inizia domani- dicono i giovani supporter che hanno avuto un grande ruolo nella vittoria di Giurlani - ma ce la metteremo tutta perchè sentiamo il cambiamento finalmente a portata di mano".
Da tutto il gruppo che si è impegnato fino all’ultimo sforzo per conseguire questo importante successo il ringraziamento più sentito è stato per i volontari ai seggi. Il risultato finale ha visto Giurlani prevalere su Giuntoli con 1342 voti validi contro 1256.