Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cacciati di casa a causa di continuate molestie nei confronti dei vicini: solo 2-3 casi in Italia

15/3/2014 - 9:53

Cacciati dalla casa di proprietà per sevizie e angherie continuate nei confronti dei vicini. E’ il risultato di un anno e mezzo di indagini dei carabinieri, che hanno portato al divieto di dimora nel territorio comunale per una famiglia. E’ una misura cautelare delle più rare in Italia, pare siano solo due o tre i casi, tutti basati sul reato di stalking. La misura è stata presa ai danni di una coppia di quarantenni, con un figlio non ancora maggiorenne. Da tempo abitava al primo piano di un appartamento affittato al piano terra ad altri inquilini. I nuovi inquilini, di una decina di anni più giovani, hanno sporto denuncia e da lì sono partite le indagini con tanto di intercettazioni e video. La coppia era solita avere atteggiamenti ostili verso gli inquilini. Tra le varie angherie sembra che venissero regolarmente versati acido o varechina dal balcone, che cadevano di fronte la porta d’ingresso dell’appartamento e che una volta è finita sulla testa del proprietario, procurandogli ustioni. Non sono mancati episodi di molestie acustiche come ad esempio il camminare a tarda ora con i tacchi in casa o spostare i mobili pesanti alle 5 del mattino.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2014 - 9:22

AUTORE:
alberto

ci vorrebbe più attenzione da parte delle forze dell'ordine,e prendere più in considerazione le tante segnalazioni che gli vengono sporte,prima che degenerino in cose più spiacevoli.i maleducati e prepotenti si trovano fra i connazionali e non,personalmente ho due famiglie di albanesi vicino di casa,e se ne infischiano del rispetto altrui,al piano superiore dalle 7.00 di mattina i bambini che corrono in su e in giù nell'appartamento,sembra di avere la cavalleria in casa,quando hanno ospiti entrambe le famiglie che sono inparentate fra loro,sembra di essere al mercato tanto urlano,si perche loro non parlano,urlano mentre colloquiano anche oltre mezzanotte.io gli ho fatto notare che ho avuto anche 10 ospiti in casa mia,e nessuno si è accorto di nulla,...risposta..noi facciamo quello che ci pare a casa nostra. parlateci voi con questa gente qui.e poi magari son morosi da un anno e il proprietario non riesce a metterli fuori casa.

15/3/2014 - 19:35

AUTORE:
francesca

A Monsummano si sono mobilitati per le molestie notturne poichè questa famiglia era italiana. Per le rumene che abitavano sopra casa mia e per 3 lunghi anni non ci hanno fatto dormire esercitando l'attività di prostituzione dalle 22 di sera alle 5 del mattino , in casa, con tacchi, mobili spostati ecc, per loro non vi era reato.
questa è la giustizia italiana!