Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Si è presentato alla sua porta con fare deciso chiedendo di entrare per vedere l'ultima bolletta del gas. Quando gli ha detto di no l'ha minacciata di farle tagliare la fornitura. E’ il racconto fatto alla Nazione da un’anziana residente in zona sud. E non è l’unica che può raccontare episodi simili. In questi giorni infatti in via del Salsero e dintorni si aggira un giovane che si presenta come incaricato di un’azienda di fornitura del gas. Vuole far firmare nuovi contratti e per giungere allo scopo non guarda tanto per il sottile. Qualcuno racconta che se certi personaggi riescono a carpirti il numero utente, poi possono far sottoscrivere, all’insaputa dell’interessato, un contratto con un altro gestore. Una famiglia cinese è rimasta vittima di un raggiro di questo tipo e oggi deve pagare 800 euro. Il presunto incaricato di un’azienda del gas sembra scegliere i suoi obiettivi con una certa precisione: si tratta di persone anziane, facilmente suggestionabili. Una signora dice che l'uomo si è messo a sedere in salotto e le ha chiesto che gli mostrasse la bolletta: di fronte al suo no, le ha detto che l’avrebbe denunciata e le avrebbe fatto togliere il gas.