Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Veleno per topi all'asilo, la denuncia di un genitore: "Mio figlio aveva in mano cristalli anti-ratto"

22/3/2014 - 9:16

«Mio figlio a 5 anni ha rischiato di ingerire veleno per topi che era nascosto in classe all’asilo. Adesso vogliamo fare un esposto per chiarire le responsabilità». E’ la denuncia di un genitore di un bambino che frequenta l’asilo Lorenzini dopo essere stato chiamato d’urgenza dalla maestra perchè il piccolo, nel cercare delle palline che erano finite sotto a un mobile in classe, si era ritrovato in mano dei cristalli di veleno per topi. «Sono ancora sotto choc soprattutto per il fatto che nessuno ci aveva informati della presenza di topi e blatte nella scuola, pur essendoci già da gennaio un atto del Comune predisposto per avviare la disinfestazione. Già la presenza di topi è sconcertante, ma le trappole posizionate all’interno delle classi, frequentate anche da bambini di 3 anni è una cosa inammissibile». L’uomo è stato contattato dalla ditta che avrebbe effettuato la derattizzazione ma la spiegazione non lo ha convinto. «Mi è stato risposto che con il veleno contenuto in quella specie di caramelle il bambino non sarebbe morto, ma al limite poteva rischiare il trapianto di fegato». Di contro dal Comune il dirigente Antonio Pileggi e l’assessore alla scuola Barbara Dalla Salda specificano che l’igienizzazione sarebbe spettata alla scuola tramite la Asl, ma il Comune, sollecitato da alcune insegnanti sul problema, avrebbe agito affidando un incarico diretto per velocizzare i tempi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2014 - 17:50

AUTORE:
claudia maccioni

IO, che in questo asilo ho una bambina di 3 anni, cosa devo fare adesso?
I problemi di questa scuola, che partono da insegnanti di ruolo sempre assenti o sostituite, (cosa che inevitabilmente si riperquote sulla didattica), ad acqua che scende nelle classi perchè la manutenzione della scuola risulta inefficente (e i genitori vengono a conoscenza del fatto piu' di un mese dopo!), al veleno per i topi.... ed ho citato solo questo, ma potrei dirne tante.
Mi è stato detto da un'insegnante: "Signora, cambi scuola a sua figlia"... e perchè scusi?
crede che se cambio scuola a mia figlia non mi preoccupo dei bambini che restano qui??? ma dove siamo finiti!

Risolviamo i problemi invece di evitarli per favore!