L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONSUMMANO - Non ci sta Vito Pace, il dirigente scolastico del primo istituto comprensivo cittadino. Rimanda al mittente (il sindaco Vanni) le accuse sulla vicenda del bambino che lunedì, mentre cercava di recuperare una pallina finita sotto un armadio, è entrato in contatto (per fortuna senza conseguenze) con del veleno per topi all'interno della scuola materna “Lorenzini”. Senza che peraltro nessun genitore sapesse della presenza nell'edificio di alcune trappole per topi e insetti (e tantomeno del materiale tossico) posizionate da un'azienda incaricata dal Comune per un intervento di disinfestazione. Al Tirreno Pace dice che la scuola è proprietà dell'ente locale ed è l'amministrazione che deve provvedere alla tutela della salute sul territorio e dentro le scuole. Dice di aver informato subito gli uffici del problema, e il suo ruolo è finito lì. Poi dice di essere molto arrabbiato con chi ha scaricato le responsabilità su di loro e anche con l'azienda che ha messo in modo così superficiale le esche, quando lui sapeva che dovevano lasciarle fuori dall'edificio, non dentro le classi. Intanto molte famiglie hanno lasciato i figli a casa aspettando che la questione sia risolta.