Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stamattina si è riunita l'associazione “Intersindacale del Turismo della Valdinievole” per fare il punto sulle future strategie turistiche ddi Montecatini. Subito dopo l'incontro, è strato il neo-presidente Andrea Birindelli (Pistoia Turismo) a parlare ai cronisti delle scelte future del turismo montecatinese.
“E' un momento difficile, lo sappiamo – ha esordito Birindelli – e questo tavolo ha grosse responsabilità. La nostra attenzione si rivolge soprattutto al settore delle Terme e alla ricerca di imprenditori o cordate imprenditoriali che investano su questo settore fondamentale”. Birindelli ha infatti spiegato come alcuni imprenditori sarebbero interessati nell'investire nelle Terme, dallo stabilimento Excelsior a quello della Salute: “Sarebbe un'enorme opportunità per la città e noi ci proponiamo come interlocutori per farla diventare realtà”.
L'attenzione dell'Intersindacale, che nei prossimi giorni si confronterà con i candidati sindaci, si è poi spostata sulla situazione della pineta: “Adesso che è al 100% del Comune – continua Birindelli – non ci sono più scuse, dobbiamo investire e far tornare ai vecchi splendori quest'angolo di città, partendo dal torrente che lo attraversa, ormai “soffocato” dalla frasche: in tal senso potrebbe operare il Consorzio del Padule di Fucecchio”.
L'intersindacale però si propone di fare di più: colmare il vuoto del “fu” Convention Bureau, l'organizzazione che per anni ha gestito e coordinato gli eventi in città: “Ci piacerebbe essere il braccio operativo nella gestione degli eventi a Montecatini, garantendone continuità e cadenza regolari, un po' come succede all'estero. Abbiamo le persone e la voglia per farlo, andiamo avanti”.
di Francesco Storai