Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco.
"Intendo replicare punto su punto all'intervento del partito di Berlusconi , Forza Italia. Rispetto al tema della sicurezza Forza Italia continua a fare riferimento al D.Lgs. 30/2007 che permette al Sindaco di richiedere l'espulsione dei soggetti comunitari non in possesso dei requisiti per la permanenza sul territorio. Bene, nel periodo 2007/2009 la Giunta di Forza Italia non ha mai fatto ricorso a questo strumento ed è stato Bellandi ad avviare per primo questa pratica, che prevede un iter ben più complesso di come vorrebbe far credere la propaganda attivata. sempre sul tema della sicurezza i distaccamenti, il progetto delle telecamere, il progetto sulla prostituzione, sono tutte iniziative prima sconosciute a causa di un immobilismo assoluto dovuto a giunte ballerine, litigiose e demotivate.
Bellandi quando parla di percezione di insicurezza fa riferimento a studi scientifici, che dimostrano come una cosa sia la percezione di insicurezza (reale e diffusa) e un'altra siano i dati diffusi dal Ministero, non certo meno attendibili di quanto dice Silvestri. È inutile che si cerchi di distorcere quanto dice il Sindaco, che peraltro è in linea con quanto sostenuto da tutte le Autorità statali.
Rispetto alle Terme Forza Italia farebbe bene a tacere dato che la scellerata privatizzazione e il buco di 30 milioni hanno messo k.o. due generazioni di montecatinesi e se non ci fosse stato Bellandi l'azienda sarebbe chiusa, altro che sblocco del mutuo con Bnl.
Miss Italia e i grandi eventi come i mondiali di ciclismo (20 chilometri di strade), i ritiri di squadre di calcio e il convegno nazionale Nidi e Infanzia hanno garantito presenze e il riempimento di un vuoto promozionale mai verificatosi prima, a causa della crisi economica. Miss Italia non ha portato nessuna alterazione della spesa storica nel settore promozionale e se vogliamo andare a vedere i contributi e le somme spese dalla giunta di Forza Italia ci troviamo convegni di Dell'Utri e contributi a fondo perduto.
Non parliamo poi dei servizi a domanda individuale, come Nido, trasporto scolastico e Centri estivi, dato che alle mense cittadine non si riusciva neanche a mangiare un pasto caldo e gli Scuolabus erano guidati dagli operai del Servizio tecnico.
Anche su Città Nuova è inutile che ci siano strumentalizzazioni, dato che solo 1 milione sugli oltre 10 investiti sono andati al centro cittadino , anche grazie a svariati milioni di contributi europei e regionali ottenuti.
Forza Italia critica anche l'approvazione del regolamento urbanistico alla fine del mandato, dimenticandosi che se c'ė uno scandalo è quello di avere aspettato 30 anni per realizzarlo, così come per gli svincoli alberghieri ed il Prat .
Questa Giunta non è certo perfetta, ma è unita e sostenuta da una maggioranza che non ha mai litigato o anteposto le proprie esigenze a quelle della Città ed ha governato nel momento peggiore dal dopoguerra ad oggi. Questa cosa non si può certo dire quando si parla di Forza Italia che nel mandato precedente offriva alla città solo litigi e valzer di Giunta con entrate e uscite.
Se Forza Italia ha l'Avvocato Sensi, noi proponiamo nuovamente Beppe Bellandi, che politica la fa solo dal 2009 ed ha il giusto profilo per meritare altri 5 anni di mandato".