As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco.
"Intendo replicare punto su punto all'intervento del partito di Berlusconi , Forza Italia. Rispetto al tema della sicurezza Forza Italia continua a fare riferimento al D.Lgs. 30/2007 che permette al Sindaco di richiedere l'espulsione dei soggetti comunitari non in possesso dei requisiti per la permanenza sul territorio. Bene, nel periodo 2007/2009 la Giunta di Forza Italia non ha mai fatto ricorso a questo strumento ed è stato Bellandi ad avviare per primo questa pratica, che prevede un iter ben più complesso di come vorrebbe far credere la propaganda attivata. sempre sul tema della sicurezza i distaccamenti, il progetto delle telecamere, il progetto sulla prostituzione, sono tutte iniziative prima sconosciute a causa di un immobilismo assoluto dovuto a giunte ballerine, litigiose e demotivate.
Bellandi quando parla di percezione di insicurezza fa riferimento a studi scientifici, che dimostrano come una cosa sia la percezione di insicurezza (reale e diffusa) e un'altra siano i dati diffusi dal Ministero, non certo meno attendibili di quanto dice Silvestri. È inutile che si cerchi di distorcere quanto dice il Sindaco, che peraltro è in linea con quanto sostenuto da tutte le Autorità statali.
Rispetto alle Terme Forza Italia farebbe bene a tacere dato che la scellerata privatizzazione e il buco di 30 milioni hanno messo k.o. due generazioni di montecatinesi e se non ci fosse stato Bellandi l'azienda sarebbe chiusa, altro che sblocco del mutuo con Bnl.
Miss Italia e i grandi eventi come i mondiali di ciclismo (20 chilometri di strade), i ritiri di squadre di calcio e il convegno nazionale Nidi e Infanzia hanno garantito presenze e il riempimento di un vuoto promozionale mai verificatosi prima, a causa della crisi economica. Miss Italia non ha portato nessuna alterazione della spesa storica nel settore promozionale e se vogliamo andare a vedere i contributi e le somme spese dalla giunta di Forza Italia ci troviamo convegni di Dell'Utri e contributi a fondo perduto.
Non parliamo poi dei servizi a domanda individuale, come Nido, trasporto scolastico e Centri estivi, dato che alle mense cittadine non si riusciva neanche a mangiare un pasto caldo e gli Scuolabus erano guidati dagli operai del Servizio tecnico.
Anche su Città Nuova è inutile che ci siano strumentalizzazioni, dato che solo 1 milione sugli oltre 10 investiti sono andati al centro cittadino , anche grazie a svariati milioni di contributi europei e regionali ottenuti.
Forza Italia critica anche l'approvazione del regolamento urbanistico alla fine del mandato, dimenticandosi che se c'ė uno scandalo è quello di avere aspettato 30 anni per realizzarlo, così come per gli svincoli alberghieri ed il Prat .
Questa Giunta non è certo perfetta, ma è unita e sostenuta da una maggioranza che non ha mai litigato o anteposto le proprie esigenze a quelle della Città ed ha governato nel momento peggiore dal dopoguerra ad oggi. Questa cosa non si può certo dire quando si parla di Forza Italia che nel mandato precedente offriva alla città solo litigi e valzer di Giunta con entrate e uscite.
Se Forza Italia ha l'Avvocato Sensi, noi proponiamo nuovamente Beppe Bellandi, che politica la fa solo dal 2009 ed ha il giusto profilo per meritare altri 5 anni di mandato".