Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ottocentotrentottomila mila euro da distribuire agli studenti toscani per gli abbonamenti nei trasporti urbani ed extraurbani compresa l'assistenza specialistica per il trasporto degli studenti con disabilità . Li sta distribuendo alle 10 Province toscane la giunta regionale.
La delibera, su proposta dell'assessore regionale all'Istruzione, è stata adottata nella seduta di lunedì scorso. In base a specifici indicatori (popolazione residente in età scolare, distribuzione territoriale famiglie con reddito Isee sino a 15 mila euro con figli in età scolare, numero di studenti disabili), si va dai circa 206mila euro per la Provincia di Firenze ai 49 mila per quella di Massa-Carrara.
A loro volta le Province dovranno ripartire fra i Comuni le risorse e i Comuni dovranno individuare i soggetti idonei in base a determinati requisiti (fra cui l'Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente non superiore a 15 mila euro).
Questi fondi, aggiuntivi rispetto a quelli già impegnati con il "pacchetto scuola" per l'anno scolastico in corso, porteranno a importi, in favore degli studenti, variabili sia per ordine di scuola (secondaria di primo e secondaria di secondo grado) che per anno dicorso che per presenza, o meno, di disabilità. Si va dai 150 ai 280 euro per studente e ogni Comune ha la facoltà di aumentare o ridurregli importi standard regionali sino a un massimo del 30%.
Le graduatorie dei soggetti idonei dovranno essere trasmesse dai Comuni alle Province entro il prossimo 31 maggio.
Questo - in euro - il riparto, deliberato dalla giunta regionale, fra le amministrazioni provinciali: Arezzo (78.742) - Firenze (205.912) -Grosseto (54.775) - Livorno (78.616) - Lucca (80.849) - Massa Carrara(49.004) - Pisa (92.887) - Pistoia (77.454) - Prato (55.746) - Siena (64.300).