As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ottocentotrentottomila mila euro da distribuire agli studenti toscani per gli abbonamenti nei trasporti urbani ed extraurbani compresa l'assistenza specialistica per il trasporto degli studenti con disabilità . Li sta distribuendo alle 10 Province toscane la giunta regionale.
La delibera, su proposta dell'assessore regionale all'Istruzione, è stata adottata nella seduta di lunedì scorso. In base a specifici indicatori (popolazione residente in età scolare, distribuzione territoriale famiglie con reddito Isee sino a 15 mila euro con figli in età scolare, numero di studenti disabili), si va dai circa 206mila euro per la Provincia di Firenze ai 49 mila per quella di Massa-Carrara.
A loro volta le Province dovranno ripartire fra i Comuni le risorse e i Comuni dovranno individuare i soggetti idonei in base a determinati requisiti (fra cui l'Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente non superiore a 15 mila euro).
Questi fondi, aggiuntivi rispetto a quelli già impegnati con il "pacchetto scuola" per l'anno scolastico in corso, porteranno a importi, in favore degli studenti, variabili sia per ordine di scuola (secondaria di primo e secondaria di secondo grado) che per anno dicorso che per presenza, o meno, di disabilità. Si va dai 150 ai 280 euro per studente e ogni Comune ha la facoltà di aumentare o ridurregli importi standard regionali sino a un massimo del 30%.
Le graduatorie dei soggetti idonei dovranno essere trasmesse dai Comuni alle Province entro il prossimo 31 maggio.
Questo - in euro - il riparto, deliberato dalla giunta regionale, fra le amministrazioni provinciali: Arezzo (78.742) - Firenze (205.912) -Grosseto (54.775) - Livorno (78.616) - Lucca (80.849) - Massa Carrara(49.004) - Pisa (92.887) - Pistoia (77.454) - Prato (55.746) - Siena (64.300).