As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Al fine di migliorare il rapporto amministrazione/contribuente e internalizzare un servizio cosi' importante e delicato il Comune di Larciano ha aderito alla gara regionale meglio descritta qua sotto nel comunicato Anci.
"Caro sindaco, caro assessore, desidero informarti che è stata recentemente pubblicata da parte di Anci Toscana la prima delle tre gare per l'individuazione di soggetti qualificati che daranno supporto agli enti sul fronte della riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie.
Anci Toscana è la prima e, finora, unica tra le Anci regionali che, facendosi interprete appieno del proprio ruolo di centrale di committenza, e agendo in rappresentanza di ben 190 comuni aderenti sul totale di 280, ha deciso di intraprendere questo percorso che, una volta concluso, riporterà il sistema della riscossione pubblica in mano ai comuni, che ne condivideranno infatti le modalità procedurali e le strumentazioni tecnologiche e organizzative.
La gara appena pubblicata, secondo stime di Anci Toscana, consentirà al sistema regionale un risparmio da almeno 5 milioni di euro l'anno per tre anni, ulteriormente rinnovabili per altri tre (per complessivi risparmi pari a 30 milioni). Si calcola, infatti, che con il nuovo sistema, basato su una rete di "messi speciali" che notificheranno gli avvisi ai cittadini, ciascuna notifica costerà al massimo 4 euro, con una drastica riduzione rispetto al sistema attuale, dove in alcuni casi i costi possono arrivare anche a 12 euro.
Ulteriori vantaggi in termini di efficienza deriveranno dalla possibilità di usufruire, per la prima volta in Italia, di un sistema gestionale pubblico della riscossione, a cui si sta già lavorando, che contiene anagrafiche certificate dagli enti locali e dunque minore possibilità di errore. Quella relativa alla stampa, postalizzazione e notifica è, come detto, la prima di tre gare che Anci Toscana ha in programma di pubblicare di qui a giugno 2014: entro fine aprile sarà infatti pubblicata la gara relativa all'assistenza per la gestione dell'ingiunzione fiscale (strumento usato dai comuni per notificare ai contribuenti i crediti non pagati).
Con tale gara verrà individuato un soggetto qualificato per la gestione degli sportelli locali e del call center, nonché i servizi di formazione della “cartella” e per l'esecuzione forzata dei beni, mentre entro fine maggio sarà pubblicata quella relativa all'assistenza agli enti per il contenzioso tributario ed extra-tributario e la rappresentanza in giudizio.
Il nuovo sistema comporterà vantaggi per i comuni in termini di autonomia nella gestione delle proprie entrate, ma consentirà soprattutto di rendere più efficiente il servizio per i cittadini, con tempi più rapidi di notifica e una maggiore elasticità nel rapporto tra contribuente e Comune (es. valutazione caso per caso), che costituiscono elementi chiave per il buon esito della riscossione".