Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al fine di migliorare il rapporto amministrazione/contribuente e internalizzare un servizio cosi' importante e delicato il Comune di Larciano ha aderito alla gara regionale meglio descritta qua sotto nel comunicato Anci.
"Caro sindaco, caro assessore, desidero informarti che è stata recentemente pubblicata da parte di Anci Toscana la prima delle tre gare per l'individuazione di soggetti qualificati che daranno supporto agli enti sul fronte della riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie.
Anci Toscana è la prima e, finora, unica tra le Anci regionali che, facendosi interprete appieno del proprio ruolo di centrale di committenza, e agendo in rappresentanza di ben 190 comuni aderenti sul totale di 280, ha deciso di intraprendere questo percorso che, una volta concluso, riporterà il sistema della riscossione pubblica in mano ai comuni, che ne condivideranno infatti le modalità procedurali e le strumentazioni tecnologiche e organizzative.
La gara appena pubblicata, secondo stime di Anci Toscana, consentirà al sistema regionale un risparmio da almeno 5 milioni di euro l'anno per tre anni, ulteriormente rinnovabili per altri tre (per complessivi risparmi pari a 30 milioni). Si calcola, infatti, che con il nuovo sistema, basato su una rete di "messi speciali" che notificheranno gli avvisi ai cittadini, ciascuna notifica costerà al massimo 4 euro, con una drastica riduzione rispetto al sistema attuale, dove in alcuni casi i costi possono arrivare anche a 12 euro.
Ulteriori vantaggi in termini di efficienza deriveranno dalla possibilità di usufruire, per la prima volta in Italia, di un sistema gestionale pubblico della riscossione, a cui si sta già lavorando, che contiene anagrafiche certificate dagli enti locali e dunque minore possibilità di errore. Quella relativa alla stampa, postalizzazione e notifica è, come detto, la prima di tre gare che Anci Toscana ha in programma di pubblicare di qui a giugno 2014: entro fine aprile sarà infatti pubblicata la gara relativa all'assistenza per la gestione dell'ingiunzione fiscale (strumento usato dai comuni per notificare ai contribuenti i crediti non pagati).
Con tale gara verrà individuato un soggetto qualificato per la gestione degli sportelli locali e del call center, nonché i servizi di formazione della “cartella” e per l'esecuzione forzata dei beni, mentre entro fine maggio sarà pubblicata quella relativa all'assistenza agli enti per il contenzioso tributario ed extra-tributario e la rappresentanza in giudizio.
Il nuovo sistema comporterà vantaggi per i comuni in termini di autonomia nella gestione delle proprie entrate, ma consentirà soprattutto di rendere più efficiente il servizio per i cittadini, con tempi più rapidi di notifica e una maggiore elasticità nel rapporto tra contribuente e Comune (es. valutazione caso per caso), che costituiscono elementi chiave per il buon esito della riscossione".