Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 2 luglio ha avuto ufficialmente inizio l’attivita’ da parte del gruppo di lavoro intersettoriale che l’amministrazione comunale ha costituito con il preciso intento di attuare ogni utile intervento volto ad assicurare al Comune tempi certi e piu’ rapidi nella riscossione spontanea e coattiva delle proprie entrate.
.
Al gruppo, composto da 9 dipendenti appartenenti alle 4 direzioni dell’ente sono state assegnate le seguenti competenze:
verifica del rispetto degli adempimenti pecuniari a carico dei vari soggetti che usufruiscono dei servizi a domanda individuale quali:
- refezione scolastica
- trasporto scolastico
- asilo nido
- illuminazione votiva
verifica del rispetto dei tempi di pagamento dei vari tributi comunali nonche’ della veridicita’ dei dati dichiarati dai contribuenti anche mediante accesso alle varie banche dati informatiche al fine di far emergere le possibili situazioni di evasione tributaria;
costante attivita’ ricognitiva dei diversi crediti vantati dall’ente nei confronti di soggetti istituzionali pubblici e privati e conseguente attivazione di ogni utile iniziativa volta a favorirne il recupero;
istituzione di una banca dati unitaria per la verifica di eventuali posizioni debitorie pregresse da parte di soggetti nei confronti dei quali l’amministrazione comunale debba concedere agevolazioni di natura economica.