Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Bernacchi: "Animatori e progetto nuova area avventura con giochi nel Parco di Pinocchio"

22/4/2014 - 9:05

PESCIA - Il Parco di Pinocchio ha 58 anni ma non li dimostra: 120mila biglietti venduti nel 2013, 7 giovani animatori (vestiti come i personaggi della fiaba) reclutati dal 15 aprile e 200mila euro investiti nella manutenzione del giardino e delle attrazioni. Un’oasi di verde tenuta in maniera impeccabile, le statue dei personaggi ripulite e un’impostazione dello stesso parco-museo del tutto nuova. Inoltre da quest’anno giochi e laboratori non sono più a pagamento e il parco è stato popolato da una serie di piccoli animali: dai cigni ai paperi. Ma la grande sorpresa che la Fondazione Collodi ha in mente è creare un parco avventura con giochi per bambini utilizzando i 2.800 mq di terreno posto dall’altra parte del fiume Pescia e collegare le due estremità. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 200mila euro, ma che sicuramente aumenterebbe il potenziale del parco. Sul Tirreno in edicola l'intervista completa a Pierfrancesco Bernacchi, presidente di Sviluppo Turistico Collodi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2014 - 10:16

AUTORE:
Blue Peter

Collodi e Pinocchio possono e devono rinascere!
Guardate cosa stanno realizzando a Venezia sull'isola Sacca di San Biagio, da discarica a parco tematico con laboratorio multimediale e polo culturale per il recupero della storia e della cultura lagunare, finalizzato all'apprendimento e divertimento. Non solo parco divertimenti ma anche CULTURA!
http://www.dogesviluppo.it

27/4/2014 - 11:32

AUTORE:
Pinocchio

Signori, anche se son duro come il legno un paio di domande le voglio fare,per riflettere: è possibile che nel paese dove sto non ci sia nessuno che parli bene del mio parco? In primis dovrei essere difeso e sostenuto proprio dagli abitanti e vicini di casa,sennò come si fa a trasmettere ai "forestieri" l'amore per questo posto? Continui paragoni ai parchi giochi non fanno altro che svilirmi e illudere la gente che si può trovare qui quello che si trova uguale da altre parti. Inoltre ai parchi divertimenti in genere ci si torna tre,quattro volte,anche di più nella vita, qui da me mi date un motivo per cui uno debba tornarci la seconda volta? Non si creano così gli affezionati, e chi è venuto a trovarmi in genere non ne parla bene una volta uscito.
È proprio qui la falla allora: continuare a credere che siccome l'argomento Pinocchio non si esaurirà mai,si può anche pensare che mi regga in piedi da solo, senza idee, senza il filo rosso che mi lega al mio territorio e alla mia storia. Fossi nato all'estero darei lavoro a una vera e propria squadra di operatori, sarei una miniera d'oro per il territorio. Il numero 7 mi ricorda solo i sette nani, un po' pochi per un parco così grande...quanto alla miniera d'oro ...come sempre in Italia pare che i conti in tasca se li facciano da sè, il gatto e la volpe. Mah che dire...in c..o alla balena!

23/4/2014 - 18:40

AUTORE:
disincantata

Accipicchia, finalmente ci si rende conto che il Parco di Pinocchio così com'è nulla ha a che vedere con il Paese dei Balocchi descritto da Collodi e che uno si aspetterebbe???? D'accordo che non è Gardaland ma che c'è di interessante????
Speriamo bene.

23/4/2014 - 9:02

AUTORE:
Blue Peter

Finalmente la Fondazione si sveglia!!!
Dopo anni di degrado e di continue recensioni negative sui vari portali turistici…ops …ci accorgiamo che forse è il caso di fare qualcosa… Complimenti !!!